In casa Napoli sono ore frenetiche. Il club azzurro pensa al campionato ma non solo, serve trovare un sostituto di Kvaratskhelia.
La sessione di calciomercato di gennaio si sta sviluppando in maniera incredibile, l’annuncio di Antonio Conte in conferenza stampa nel weekend ha fatto il giro del mondo. L’allenatore ha confermato i rumors delle ultime ore e ha sentenziato con un chiaro: “Kvaratskhelia ha chiesto la cessione, sono davvero deluso!”, un messaggio che nessun tifoso avrebbe mai voluto ricevere.
Manca ormai davvero pochissimo e il talento georgiano, 23enne trascinatore nella lotta scudetto ed MVP di quella serie A, è pronto a lasciare definitivamente il nostro campionato e trasferirsi al PSG. Il calciatore firmerà un ricchissimo ingaggio e non vede l’ora di cominciare una nuova avventura mentre agli azzurri dovrebbero andare circa 80 milioni di euro.
Ora – come hanno sottolineato a più riprese – il Napoli necessita di un sostituto, la società è stata in parte colta impreparata da questa situazione e ora urge trovare una soluzione. Nelle ultime ore si sono fatti diversi nomi, si è parlato del ritorno di Chiesa in Italia e di Galeno del Porto, ma intanto spunta una suggestiva ipotesi, un nome che conosciamo bene e che già milita nella nostra serie A.
Come riportano diverse fonti in Italia il club partenopeo guarda anche in serie A ed uno dei nomi studiati da Conte e Manna è il laterale svizzero del Bologna Dan Ndoye, classe 2000 che milita nel club felsineo e nella Nazionale svizzera, lo conosciamo molto bene anche per la grande prestazione che portò all’eliminazione dell’Italia negli ultimi Europei di calcio.
Ndoye è un profilo che piace molto, ancora piuttosto giovane e che si può acquistare con un ingaggio piuttosto contenuto. Il club azzurro ne ha parlato con il suo entourage ma al momento è il Bologna a frenare, il club emiliano non cede i suoi big a gennaio se non per mega offerte e magari 40 milioni di euro potrebbero far vacillare il club. Una pista difficile ma il Napoli ci pensa, specialmente in caso di mancate alternative.
Il sogno è Zhegrova del Lille ma il club francese non cede a gennaio ed è una pista che potrebbe tornare in voga per l’estate. Il Napoli valuta sia giocatori come ali sinistre che come ali destre, Neres potrebbe essere spostato a sinistra definitivamente e il Napoli sonda il terreno per vari giocatori, compreso Ndoye.
Il Napoli impegnato nel casting volto ad individuare l'adeguato erede di Kvaratskhelia: 4 i profili…
Il Milan sta pensando a come rinforzare la propria rosa, ma deve adesso affrontare anche…
Potrebbero esserci importanti novità in casa Milan. La società rossonera e Conceicao valutano l'addio già…
Il futuro di Dusan Vlahovic resta in bilico e un infortunio in una big europea…
Vince e convince il Napoli di Antonio Conte allo stadio Maradona, 2-0 al Verona e…
Svolta di mercato in casa Milan che ora può affondare su un profilo top: Ibrahimovic…