Accordo trovato con il calciatore, ma l’ultima offerta della Roma non convince il club: trasferimento rimandato.
La Roma è chiamata a interventi non secondari sul mercato. La posizione in classifica dei giallorossi, sebbene non sia più precaria come qualche settimana fa, non può però far dormire sonni tranquilli a Ranieri. Ai giallorossi servono rinforzi in grado di continuare il trend positivo. E perché no, provare a rientrare, magari a seguito di un filotto di vittorie, a sperare quantomeno in un ingresso in Conference League o Europa League.
Uno degli obiettivi sul taccuino degli uomini mercato giallorossi è Devye Rensch, giovane terzino olandese originario del Suriname in forza all’Ajax. Da un paio d’anni Rensch, prodotto del settore giovanile dei lancieri, si sta mettendo in bella mostra nel campionato olandese e non solo. Le sue prestazioni nelle competizioni europee hanno attirato l’attenzione di diversi club, tra cui appunto la Roma.
E proprio la Roma sembrava essere ad un passo dal trasferimento. Convinto il calciatore, il quale spinge fortemente per arrivare in Italia già a gennaio, c’era da convincere l’Ajax. Ma qui sembrano essere sorti dei problemi per quanto riguarda il prezzo del cartellino. Al momento infatti l’offerta della Roma di 4 milioni. Nonostante la prossima scadenza di contratto, gli olandesi, come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano dal suo profilo X, starebbero facendo muro, scontrandosi quindi anche con la volontà e i desideri di Rensch.
Roma, Rensch spinge per arrivare subito: ma l’Ajax fa muro
La Roma, che ha dalla sua sia la volontà del calciatore che il fatto che il contratto è di prossima scadenza, è pronta a riprendere la trattativa. L’obiettivo dei giallorossi naturalmente è fare leva su queste due cose per evitare di pagare eccessivamente un calciatore che, mal che vada, potrebbe essere preso a zero tra sei mesi.
Qualora però la situazione non si sbloccasse e quindi i discorsi attorno a Rensch dovrebbero essere rimandati a giugno, la Roma ha già in mente un potenziale piano B. Si tratta in realtà di un nome che circola da diverse settimane e che potrebbe tornare di moda: Kayode della Fiorentina. In uscita dal club viola, potrebbe arrivare a prezzo di saldo. La priorità è comunque Rensch e la dirigenza della Roma. Non è escluso che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime ore.