Futuro in bilico alla Juve per Nicolò Fagioli. Oltre al Napoli, spunta un’altra pretendente in Serie A per il centrocampista bianconero
Sono giorni davvero turbolenti in casa Juventus. L’inizio del 2025 è stato decisamente al di sotto delle attese per i bianconeri, sconfitti dal Milan nella semifinale di Supercoppa Italia e fermati sul pari dal Torino nel Derby di ritorno di sabato scorso.
Il dodicesimo pareggio stagionale ha acuito il malumore dei tifosi per il rendimento della squadra, ormai tagliata fuori dalle posizioni di vertice della classifica e costretta a lottare nella bagarre per il quarto posto insieme a Lazio, Fiorentina e Milan, avversario della Juventus sabato prossimo allo Stadium dopo la sfida di recupero con l’Atalanta di domani sera.
Malcontento dei tifosi juventini dovuto anche al mancato arrivo, finora, di nuovi acquisti sul mercato di gennaio. L’arrivo di un difensore, promesso da tempo da Giuntoli, non si è ancora concretizzato a dieci giorni dall’apertura della sessione invernale. Motta, inoltre, preme anche per avere un nuovo attaccante dopo l’ulteriore infortunio di Milik che non gli consentirà, anche nelle prossime settimane, di disporre di un’alternativa a Dusan Vlahovic per il quale, peraltro, si susseguono i rumors su una possibile cessione senza rinnovo di contratto.
Juve, addio possibile per Fagioli: c’è un’altra big di Serie A che lo vuole
Non solo possibili acquisti per la Juve ma anche cessioni a gennaio. Danilo, ormai tagliato dal club, attende solo il via libera per andare al Napoli che l’ha bloccato da tempo. Napoli che resta una delle potenziali pretendenti anche per un altro bianconero in uscito ovvero Niccolò Fagioli. Come riporta Calciomercato.it, per la cessione del centrocampista, ormai finito ai margine della formazione titolare di Motta, la Juventus chiede una cifra tra i 20 e i 25 milioni che il Napoli, nel caso, potrebbe reperire dalla possibile cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.
Scartata l’ipotesi Fiorentina che ha acquistato, proprio dal Napoli, Folorunsho per sopperire all’assenza di Bove, la stessa fonte riferisce che per Fagioli ci sono stati dei contatti con la Lazio. Il club biancoceleste cerca rinforzi per il centrocampo per rimpiazzare Vecino (indisponibile ancora per oltre un mese) e il possibile partente Castrovilli. Considerate le difficoltà nella trattativa con l’Empoli per Fazzini, Fagioli potrebbe essere un’alternativa validissima per la Lazio anche se i costi dell’operazione non si prospettano di certo agevoli a meno che la Juve non apra all’ipotesi prestito.
Attenzione anche alle pretendenti estere per Fagioli che ha mercato in Premier League e resta un obiettivo anche dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi che non ha mollato la presa nemmeno su Ismael Bennacer del Milan anche in vista della prossima stagione.