Addio in prestito, Milan beffato: trattativa in dirittura d’arrivo

Sfuma il giovane talento nel mirino dei rossoneri da mesi, accordo trovato e operazione chiusa: i dettagli.

Il 2025 del Milan è iniziato come meglio non poteva. La vittoria della Supercoppa italiana con il doppio successo prima alla Juventus e poi sull’Inter in finale ha fato una dose di fiducia massima ai rossoneri che adesso sono pronti ad affrontare la seconda parte di stagione più cerchi che mai.

Ibrahimovic
Addio in prestito, Milan beffato: trattativa in dirittura d’arrivo (LaPresse) tvplay.it

E se da un lato il mese di gennaio sarà inevitabilmente un crocevia per la stagione rossonera, con le sfide alla Juventus e a Girona e Dinamo Zagabria in Champions League, dall’altro il primo mese dell’anno potrebbe anche regalare ulteriori gioie agli uomini del neo arrivato Conceicao. Le voci relative ad un possibile ingaggio di Marcus Rashford alimentano tutto l’ambiente milanista che, ora come non mai, è vicinissimo alla squadra ed entusiasta del momento che vive.

Quello che preoccupa maggiormente, però, è il mercato che la dirigenza rossonera sta cercando di costruire per il centrocampo. Sono vari i nomi finiti sul taccuino di Zlatan Ibrahimovic in vista del mercato rossonero di gennaio. Uno di questi, però, sta sfumando, soffiato da sotto il naso dell’ex attaccante dopo mesi di interesse da parte del Milan.

Milan, sfuma Chukwuemeka: accordo raggiunto con i tedeschi

Si tratta di Carney Chukwuemeka, ceentrocampista inglese classe 2003. Sono mesi, ormai, che il nome del centrocampista in forza al Chelsea viene accostato al Milan. Enzo Maresca lo considera ai margini del progetto del Blues, per i quai Chukwuemeka ha giocato praticamente solo in Conference League, con 4 presenze di cui soltanto una da titolare, ed una sola volta in Carabao Cup contro il Leicester. Mai convocato per tutte le altre 20 partite disputate dal Chelsea in Premier League.

Chukwuemeka
Milan, sfuma Chukwuemeka: accordo raggiunto con i tedeschi (LaPresse) tvplay.it

Su di lui, però, si è fiondato il Borussia Dortmund che, come riportato da Fabrizio Romano, ha raggiunto un accordo con il Chelsea per portare il giovane inglese alla corte di Terzic. L’accordo prevede il prestito oneroso a gennaio con il salario interamente coperto dal club inglese e nessuna clausola legata ad un futuro riscatto del giocatore.

Un’operazione che beffa i rossoneri che seguivano il giovane centrocampista da diversi mesi. Occhio quindi alle soluzioni alternative che Ibrahimovic sarà costretto a trovare per il centrocampo del Milan. le prossime settimane potrebbero essere decisive in tal senso.

Gestione cookie