Venezia-Inter, partita tiratissima al Penzo: non segna Lautaro, la decide un altro nerazzurro

L’Inter di Simone Inzaghi è scesa in campo al Penzo contro un Venezia che ha dato gran filo da torcere ma non ha sbagliato: ecco il resoconto.

L’Inter ha rialzato la testa dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan: al Penzo, contro il Venezia, si è presa diversi rischi ma non ha sbagliato. Il match è terminato per 0-1 a favore dei nerazzurri. Ecco tutta la ricostruzione della gara della squadra di Milano.

Venezia-Inter
Venezia-Inter, partita tiratissima al Penzo: non segna Darmian, la decide un altro nerazzurro (ANSA Foto) – Tvplay.it

L’Inter è stata l’unica delle squadre impegnate in Supercoppa Italiana ad essere uscita dalla 20esima giornata di Serie A con una vittoria. Atalanta, Juventus e Milan hanno tutte pareggiato. Mentre i nerazzurri hanno trovato un’importante vittoria contro un ostico Venezia in trasferta.

Di sicuro la squadra di Inzaghi ha sofferto il match e ha rischiato in più occasioni di subire il pareggio. Sommer ha in più occasioni chiuso ermeticamente la propria porta, un palo poi ha detto di no ad un super tiro di Busio. A secco anche in questa giornata Lautaro Martinez che però ha propinato il gol che ha deciso l’1-0 finale: quello di Matteo Darmian.

Venezia-Inter, 1-0: la gara l’ha decisa Matteo Darmian

Darmian ha giocato dal 1′ al posto di Bisseck infortunato e anche di Pavard che è appena rientrato da un infortunio e che ha fatto il suo ingresso in campo solamente nel corso del secondo tempo. Il buon lancio di Asllani, al 16esimo minuto, ha lanciato Lautaro Martinez verso la porta avversaria: l’argentino ha tirato, Stankovic (altra grande prestazione per il portiere figlio d’arte) ha respinto e si è in quel momento fatto trovare pronto proprio Darmian.

Giocatori dell'Inter si abbracciano
Venezia-Inter, 1-0: la gara l’ha decisa Matteo Darmian (ANSA Foto) – Tvplay.it

A gara in corso sono subentrati anche Thuram, che ha smaltito i problemi fisici rimediati contro l’Atalanta in Supercoppa, Dimarco, adattato a mezz’ala, Arnautovic e Frattesi. Quest’ultimo, nonostante le tante voci di mercato che lo stanno riguardando in questi ultimi giorni, è stato molto propositivo e in più occasioni si è reso pericoloso sotto porta.

Frattesi via dall’Inter? Le parole di Marotta

A proposito del futuro di Davide Frattesi, ai microfoni di ‘DAZN’, il presidente Beppe Marotta ha anche dichiarato: “Frattesi ha chiesto la cessione? No, assolutamente. Frattesi è un bravo ragazzo e un bravo professionista e non ha chiesto assolutamente di essere trasferito”.

“Poi è chiaro – ha aggiunto – che questo è un mercato in cui possono arrivare richieste, noi non vogliamo vendere nessuno ma se un giocatore manifesta l’intenzione di voler cambiare cercheremo di ascoltarlo. Per adesso però non ci sono gli elementi per dire che Frattesi voglia cambiare squadra”.

Gestione cookie