Il Newcastle valuta un acquisto importante in casa Milan, uno di quei giocatori che poteva essere importante con Sergio Conceiçao. La scelta è quasi fatta
I rossoneri vogliono completare la rosa in alcuni reparti e sono disposti anche a sacrificare un nome di spessore. Con Fonseca non aveva trovato molto spazio, complice anche gli infortuni, ma ora era considerato uno perfetto per lo schieramento del neo tecnico portoghese.
Sergio Conceiçao ha cambiato il Milan e non solo per la vittoria in Supercoppa contro l’Inter. Il tecnico lusitano è arrivato in fretta e furia dopo l’esonero di Fonseca e non ha avuto tempo di preparare con calma le partite. Poche idee nuove e tanta grinta sono bastate per rimettere le cose apposto. Un cambiamento netto c’è stato nello schieramento a centrocampo, visto che dalla coppia di mediani si è passati al trio, con le due mezzali pronte ad inserirsi.
Fofana e Reijnders stanno svolgendo benissimo il proprio lavoro e il recupero di Bennacer ha di certo dato un altro step in fase di gestione palla. L’algerino non è ancora al meglio e per questo si dovrà alternare con gli altri interpreti in rosa. Loftus-Cheek è uno di questi ma gli infortuni ne hanno limitato e di molto il rendimento. L’inglese non ha trovato molto spazio con Fonseca anche perché la sua collocazione tattica non era ottimale. Adesso da incursore potrebbe avere di certo una resa migliore.
Il Milan sacrifica Loftus-CheeK. Può accasarsi al Newcastle a gennaio
Loftus-Cheek è però probabilmente agli sgoccioli della sua avventura rossonera, dato che secondo i media inglesi sarebbe vicino ad un trasferimento al Newcastle. Dopo essere cresciuto nel Chelsea ed essersi affermato come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione in Inghilterra, ha provato a giocarsi le sue carte anche in Italia. Per ora non ha lasciato un ricordo così importante e sembra che non avrà il tempo per rimediare.
Il Newcastle ha di certo i soldi giusti per convincere i rossoneri a cedere Loftus-Cheek e vorrebbe inserirlo nel roster di Eddie Howe il prima possibile. Questo potrebbe significare per il Milan e per Conceiçao un ritorno sul mercato anche per la mediana, visto che a quel punto per un 4-3-3 sarebbero pochi gli interpreti in rosa. Oltre a Rashford per l’attacco la Premier League potrebbe regalare altri affari al Diavolo, in entrata e in uscita. Vedremo in caso quale sarà il sostituto scelto da Ibrahimovic e Furlani.