Arnautovic non ha praticamente mai giocato in questa stagione e ormai si sta avviando ad un addio imminente: Simone Inzaghi e Marotta hanno già scelto il sostituto
L’Inter ha bisogno di un nome più giovane da piazzare alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. La posizione di Taremi è in bilico, mentre la quarta punta è da cercare sul mercato. Il nome giusto è già stato individuato e si spera possa diventare il futuro bomber della Nazionale.
L’Inter deve ringiovanire la rosa in diversi reparti e di sicuro l’attacco è uno di questi. Nel calcio moderno non si può prescindere da diversi profili in rampa di lancio, che devono avere il proprio spazio per esprimersi e crescere. Oaktree ha detto a Marotta in modo chiaro che si aspetta un roster diverso per la prossima stagione, con più giovani e ingaggi più bassi. Inzaghi dovrà adattarsi di conseguenza e studiare un gruppo leggermente diverso. Lo strapotere della rosa nerazzurro è proverbiale e oltre al campionato si mira ad andare in fondo in Champions..
L’attacco dell’Inter, molto ben assortito dal punto di vista tecnico, è uno dei più “vecchi” della Serie A. Dietro a Thuram e Lautaro, entrambi 27enni (vanno per i 28 nel 2025), ci sono due ultratrentenni come Correa e Arnautovic. Tra l’altro proprio l’ex attaccante del Bologna può essere una buona soluzione per diverse squadra di Serie A. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e quasi sicuramente non verrà rinnovato.
L’Inter ha scelto di tenere Francesco Pio Esposito per il prossimo anno: Può prendere il posto di Taremi
Arnautovic ha segnato qualche gol pesante l’anno scorso, salvo poi cadere nel dimenticatoio. A 35 anni, nonostante l’ottima qualità nei piedi, il bomber austriaco ha fatto il suo corso e deve trovare un’altra sistemazione. A prendere il suo posto Beppe Marotta sa già che sarà un ragazzo apprezzato davvero da tutti. Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano, è la rivelazione della Serie B con la maglia dello Spezia.
Finora ha messo a segno 9 gol in 17 presenze e anche con l’Under 21 sta facendo scintille. Inzaghi predilige lui al fratello maggiore (che può essere riscattato dall’Empoli per soli 5 milioni) e ha già le idee chiare. Con Sebastiano si prenderanno i soldi e stop, mentre con Francesco Pio ci sono due opzioni: farlo restare almeno per il ritiro e valutarlo e puntare su di lui come bomber di scorta senza spendere altri soldi in quel ruolo.