La Juve corre ai ripari: il colpo per raddrizzare la stagione

L’ennesimo pari stagione impone riflessioni in casa Juve: il mercato in entrata potrebbe portare le risposte tanto desiderate.

Con il pareggio contro il Torino, la Juve ha centrato il 12esimo pareggio stagionale su 19 partite. In pratica più della metà delle partite dei bianconeri si sono concluse con il segno X, con un gap che al momento è di ben 11 punti dalla vetta. Un trend che impone riflessioni e decisioni riguardo una squadra, molto cambiata durante questa estate, che evidentemente non è completa. A dispetto di cifre importanti spese sul mercato è infatti palese che Thiago Motta, anche visti gli infortuni che stanno falcidiando i bianconeri, abbia bisogno di ulteriori interventi.

Giuntoli
La Juve corre ai ripari: il colpo per raddrizzare la stagione (ANSA) TvPlay.it

Giuntoli ne è consapevole e quindi sta lavorando a tal fine. Uno dei reparti dove bisognerà intervenire, anche per una semplice questione numerica, è la difesa. Con l’uscita di Danilo si libererà un ulteriore posto in un reparto che deve fare i conti con un’infermeria già piena di suo. Ecco quindi che i bianconeri si stanno fiondando su Alberto Costa del Vitoria Guimaraes. Terzino di 21 anni, ottimo investimento, prezzo abbordabile. Il problema potrebbe essere la concorrenza dello Sporting Lisbona. Toccherà quindi alla bravura di Giuntoli convincere il calciatore a lasciare il Portogallo.

Costa non sarebbe però il grande colpo in serbo in casa Juve. I bianconeri infatti stanno pensando ad un nome davvero in grado di infiammare i tifosi. Un colpo da novanta che certamente farebbe la felicità di Thiago Motta e risolverebbe un altro grande problema della Juve: l’attacco. Il solo Vlahovic, per altro non in perfetti rapporti con la società, e il ‘promosso’ Yildiz potrebbero quindi avere un nuovo compagno di reparto, quel Kolo Muani in uscita dal PSG.

Juve, il sogno è Kolo Muani: intreccio con Kvara

Come riporta Tuttosport Kolo Muani è in cima alla lista della spese di Giuntoli. Un’operazione non certo facile, considerando che il PSG pagò il calciatore ben 75 milioni di euro nell’estate del 2023. La situazione però potrebbe presto evolvere. Infatti il PSG, non è un mistero, sta chiudendo per Kvaratskhelia del Napoli. In caso di esito positivo si verificherebbero due scenari: un’esborso non indifferente da parte dei parigini e un titolarissimo che andrebbe ancora di più a saturare il minutaggio in attacco tra le fila francesi.

Kolo Muani
Juve, il sogno è Kolo Muani: intreccio con Kvara (ANSA) TvPlay.it

Ecco quindi che Kolo Muani potrebbe essere la scelta più logica in uscita per il PSG: liberare spazio in avanti e recuperare parte dell’investimento fatto per Kvaratskhelia. Giutoli che, caso del destino, fu proprio lui a portare il georgiano in Italia, attende: a determinate condizioni l’operazione è fattibile.

Gestione cookie