I prossimi saranno giorni decisivi sul mercato per la Juventus, chiamata a rinforzare l’organico con almeno due rinforzi. Intanto spunta l’ipotesi su un possibile ritorno in bianconero
Il dodicesimo pareggio in campionato nel derby contro il Torino è stato accolto con inevitabile delusione da parte dei tifosi della Juventus, ormai uscita definitivamente dallo lotta per lo Scudetto già all’inizio del girone di andata.
Sarà un mese di gennaio decisivo per Motta e i suoi tra Serie A e Champions League. Atalanta, Milan, Napoli, Bruges e Benfica, questi i prossimi cinque match che attendono i bianconeri, chiamati a invertire il trend negativo di risultati per riavvicinarsi al quarto posto in Serie A e conquistare un posto tra le prime otto nel girone della Champions League che vale la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Juventus che, nei prossimi giorni, sarà protagonista anche sul mercato. Sono passati dieci giorni dall’inizio della sessione invernale e i bianconeri non hanno ancora acquistato il difensore per sostituire gli infortunati Gleison Bremer e Cabal. Urge un innesto anche in attacco dove il nuovo ko di Milik rende necessario l’acquisto di un’altra prima punta che possa affiancare Vlahovic, al momento unico centravanti di ruolo a disposizione di Motta.
Juve, annuncio a sorpresa sull’ex bianconero
In una situazione di emergenza nel reparto arretrato, avrebbe senz’altro fatto comodo a Motta l’apporto di un difensore come Daniele Rugani. La scorsa estate l’ex difensore bianconero si è trasferito all’Ajax in prestito secco fino a fine stagione. Con i Lancieri, Rugani ha totalizzato finora 12 partite in tutte le competizioni con un gol all’attivo, quello contro il Telstar in Coppa di Olanda.
Nonostante non sia stato, all’inizio, tra i titolari della formazione allenata da Farioli, un dato statistico certifica la buona prima parte di stagione disputata da Rugani con l’Ajax. Con lui in campo, infatti, i biancorossi hanno subito un solo gol, quello nella sfida di Eredivisie disputata sabato 11 gennaio e vinta 2-1 contro l’RKC Waalwijk.
Insieme a Rugani, si è trasferita ad Amsterdam anche la moglie Michela Persico che fa la spola con l’Italia per i suoi impegni di lavoro. Sempre molto attiva sui social, la giornalista ha risposto alla domanda di uno dei followers che gli ha chiesto del possibile ritorno del marito alla Juve. “Daniele è felice e io lo sono per lui per le soddisfazioni che sta avendo – spiega la Persico – l’importante è godersi giorno per giorno dando il massimo in ciò che facciamo. La vita è imprevedibile, cerchiamo di godercela al massimo delle opportunità che ogni giorno ci dà. Poi si vedrà cosa ha scritto per noi.”
La Persico lascia dunque aperta ogni possibilità sul futuro calcistico di Rugani. A fine stagione, il difensore tornerà alla Juve per fine prestito poi – come dice lei – si vedrà. Con Motta ancora allenatore, la sua permanenza è tutt’altro che certa, considerato il via libera del tecnico alla cessione estiva.