Juve, risveglio amaro per Motta: un Big si trasferisce a Madrid

La Juventus deve dire addio ad un big che ha scelto Madrid come destinazione finale: per l’allenatore bianconero doveva essere uno dei punti fermi della rosa

Motta ancora una volta deve fare buon viso a cattivo gioco e accettare un esito non positivo sul mercato. Giuntoli è alla ricerca di colpi adeguati a rinforzare la squadra ma per ora il suo lavoro è più complicato del previsto. Un obiettivo importante sta per sfumare.

Thiago Motta amareggiato
Juve, risveglio amaro per Motta: un Big si trasferisce a Madrid (TvPlay – ANSA)

 

Fare mercato a gennaio non è mai semplice, soprattutto se il budget a disposizione è piuttosto risicato. La Juventus sa che per essere competitiva servono per forza almeno un difensore e un attaccante. Il solo Vlahovic davanti non può bastare e dietro con gli infortuni di Bremer e Cabal la rosa è oggettivamente corta. Il ds ex Napoli ha provato a sondare la pista Hancko ma ha ricevuto un secco no dal Feyenoord, che valuta una cessione solo a giugno.

In attacco invece il nome di Kolo Muani è quello più gettonato, ma il Psg deve aprire all’ipotesi del prestito per renderlo fattibile. Proprio con i parigini il discorso poteva essere più ampio perché alla Vecchia Signora c’era la volontà di riportare in Italia Milan Skriniar, vecchia conoscenza dell’Inter. Il centrale slovacco classe ’95 ha trovato pochissimo spazio in questa stagione e non è mai stato un titolare sotto la gestione di Luis Enrique.

Sfuma Skriniar per la Juventus: sempre più vicino all’Atletico Madrid

Di Skriniar si era parlato in Italia sia per il Napoli che proprio per la Juventus. Entrambe lo avrebbero voluto a gennaio per rinforzare il roster e invece ora dovranno virare altrove dopo le ultime notizie che arrivano dalla Spagna. Si perché sembra proprio che l’Atletico Madrid di Simeone sia ad un passo dal colpaccio.

Skriniar con la maglia della Nazionale slovacca
Sfuma Skriniar per la Juventus: sempre più vicino all’Atletico Madrid (TvPlay – ANSA)

 

Secondo quanto riferito dal sito specializzato iberico “Fichajes.net”, infatti, il giocatore ex Inter sarebbe ormai promesso sposo dell’Atletico Madrid, club che cerca un centrale affidabile per la seconda parte di stagione. A dire il vero non è ancora arrivata la fumata bianca ma si sta trattando per far quadrare i conti. Potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al determinarsi di alcune condizioni. L’Atletico è uno dei pochi club che può permettersi di pagare il suo pesantissimo ingaggio e anche questo rappresenta un quid in più rispetto alla Juventus.

Gestione cookie