Gleison Bremer è ancora alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato: c’è un colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole
Il centrale brasiliano era uno degli inamovibili per Thiago Motta e senza di lui la squadra non ha più la stessa sicurezza. Durante il percorso di recupero Bremer ha condiviso in diretta un particolare che in pochi immaginavano. A lavorare al JMedical non era da solo.
La Juventus non ha più la stessa marcia da quanto Bremer si è infortunato. Nei primissimi minuti di Lipsia-Juventus del 2 ottobre, il piede sinistro del brasiliano è rimasto piantato sul terreno causando una innaturale torsione del ginocchio. Rottura del legamento crociato e operazione pochi giorni dopo, con la diagnosi classica dei 6 mesi di recupero. Una lunga riabilitazione che lo porterà ad essere pronto forse in Primavera, con l’obiettivo di essere disponibile per la prima edizione del Mondiale per Club negli Stati Uniti, a giugno. Con Bremer in campo, nelle prime 6 giornate di campionato, i bianconeri di Thiago Motta avevano un rendimento pazzesco: 2 punti a partita di media e nessun gol subito (la migliore difesa del campionato a paletti).
Da quando l’ex Torino si è accomodato in infermeria la media è scesa a 1,66 punti a match e ora il sesto posto non è assolutamente un target di piazzamento accettabile. La retroguardia della squadra di Motta ha perso le proprie sicurezze, anche perché contestualmente si è fatto male anche Cabal, che di certo era stato uno dei migliori acquisti estivi.
Bremer svolge la riabilitazione con uno sciatore alpino: il post sui social lascia tutti sorpresi
Per Bremer la riabilitazione è ancora lunga, visto che sono passati nemmeno tre mesi e mezzo dall’intervento chirurgico. Il difensore della Seleçao lavora quotidianamente al JMedical, per completare il percorso riabilitativo come previsto dai protocolli. I sei mesi scadranno ad inizio aprile e in teoria ci sarebbero ancora due mesi di stagione davanti.
L’ex difensore del Torino non sta lavorando da solo nel centro medico della Juve, ma come immortalato sui social, al suo fianco c’è anche un noto sciatore alpino della nazionale italiano. Guglielmo Bosca è alle prese con il percorso di ripresa dopo un frattura alla tibia. I due sono stati immortalati in uno scatto poi condiviso su Instagram, con moltissimi commenti da parte dei tifosi, entusiasti nel vedere i due atleti lavorare insieme.
Visualizza questo post su Instagram