Vince e convince il Napoli di Antonio Conte allo stadio Maradona, 2-0 al Verona e primo posto in classifica.
Non la più semplice delle settimane per il Napoli, con le voci relative all’addio di Kvaratskhelia che inevitabilmente hanno scosso l’ambiente azzurro. Gli uomini di Antonio Conte rispondono al caos georgiano, e alla vittoria dell’Inter sul Venezia, battendo il Verona allo stadio Diego Armando Maradona. 2-0 il risultato finale che vale i tre punti e la quinta vittoria consecutiva, ma anche una buona dose di fiducia in vista di una seconda parte di stagione importante.
Parte benissimo il Napoli che dopo soli 5 minuti sblocca il risultato con il capitano Di Lorenzo al termine di una straordinaria azione corale costruita insieme a Politano e Lukaku. Bello il sinistro del terzino azzurro che la piazza col sinistro alle spalle di Montipò. Non può nulla il portiere del Verona che, dopo il palo, colpisce la palla con la schiena e se la mette in porta da solo.
Per i successivi 40 minuti del primo tempo gli azzurri controllano il match, con anche un paio di ottime occasioni non concretizzate, tuttavia, da McTominay e Anguissa. Due le discese verso la porta del Napoli da parte del Verona che, però, non si rende mai realmente pericoloso.
Anguissa raddoppia il punteggio, Lukaku gli assist
Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga del primo, con gli azzurri in controllo totale del match per tutta la durata della ripresa. Sarà Anguissa a dare una scossa a tutto lo stadio Diego Amando Maradona. Al 61′ minuto il centrocampista del Napoli approfitta dell’ottima sponda di Lukaku, la seconda dopo quella vincente a Di Lorenzo per il vantaggio azzurro, e piazza un sinistro perfetto che batte Montipò sul primo palo.
Tre punti importanti per gli azzurri che scacciano le pesanti voci delle ultime ore e tornano ad occupare il primo posto in classifica dopo la vittoria dell’Inter. Ottima la prestazione di Lukaku che mette a referto due assist ed una notevole consistenza in attacco.
Occhio alla prossima giornata, dove il Napoli troverà l’Atalanta nella super sfida che poterebbe fare da crocevia per la stagione sia degli azzurri che della Dea. Il pareggio dei bergamaschi contro l’Udinese è un passo falso importante che li mette con le spalle al muro contro gli uomini di Conte.