Il monday match fra Monza e Fiorentina in programma all’U-Power Stadium sarà un momento importante per il futuro della Viola sotto un punto di vista in particolare.
Entusiasta accoglienza a Firenze da parte del club e dei tifosi per l’arrivo in squadra di Michael Folorunsho. Il calciatore indietro nelle gerarchie di mister Conte per il Napoli ha insistito molto per approdare in una squadra come la Viola, che sta disputando un ottimo campionato e con grandi ambizioni. Non vede l’ora di dare il suo contributo, il centrocampista che ha firmato al momento in prestito con diritto di riscatto.
Non è difficile da credere che facilmente si farà spazio in campo, poiché lo stesso tecnico Raffaele Palladino ne ha elogiato l’arrivo all’interno dello spogliatoio di Firenze. Intervenuto in conferenza stampa per presentare l’appuntamento di Serie A contro il Monza, l’allenatore ha dichiarato sull’acquisto: “L’abbiamo voluto, abbiamo individuato in lui le caratteristiche che ci mancavano e che sono mancate a partire dall’infortunio di Bove. Mi ha fatto grande impressione, sarà convocato lunedì”.
In attesa del debutto probabile di Folorunsho, ci sarà molto da osservare in campo contro il Monza, poiché indossa proprio la casacca avversaria l’altro obiettivo di mercato della Fiorentina. Si tratta di un profilo individuato già tempo fa, ma rispetto al quale la trattativa non è mai andata in porto: Pablo Marì.
Monza-Fiorentina, appuntamento (anche) di calciomercato: si parlerà di Pablo Marì
Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il difensore ha già fatto sapere al club brianzolo di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2025 e vorrebbe aggregarsi al tecnico che ben conosce, Raffaele Palladino. Perciò sicuramente in occasione della sfida fra le due squadre cercherà di mettersi in bella mostra, per dissipare ogni dubbio qualora ve ne fossero ancora. Di certo il Monza non vuole perdere lo spagnolo classe 1993 a parametro zero, ragion per cui si studia la soluzione migliore.
L’accelerata alla negoziazione potrebbe darsi proprio all’indomani della gara di campionato, occasione fra i club per incontrarsi nuovamente. C’è da capire se sarà chiesto un indennizzo o se nella trattativa possa essere inserita una contropartita tecnica, e in tal caso si parla di Matias Moreno, difensore argentino 21enne, il quale potrebbe così guadagnarsi maggiore spazio in campo. Intanto per Pablo Marì la Viola ha predisposto un biennale e attende il momento giusto per porgergli la penna per la firma sull’affare di calciomercato.