Dal Manchester City al Milan: tifosi increduli, che regalo per Conceicao

Il Milan fa spesa in Premier League o almeno ci prova. Stavolta si tratta di un difensore, pronto a lasciare l’Inghilterra per una nuova esperienza professionale, magari proprio in Serie A.

Non soltanto giugno, bensì anche gennaio è divenuto un mese di bilanci. Al termine della prima parte della stagione sportiva, giocatori, allenatori e dirigenti tirano le somme delle priorità, delle necessità quindi di innesti da portare in rosa ed esuberi da poter cedere. Non fa eccezione nessun grande nome né nessun grande club. Perciò osserva con attenzione il Milan, alla ricerca di rinforzi che facciano al caso non soltanto del progetto che i rossoneri hanno bensì anche delle esigenze di mister Conceicao.

Sergio Conceicao
Dal Manchester City al Milan: tifosi increduli, che regalo per Conceicao (LaPresse) – tvplay

 

Uno squillo a tal proposito arriva dalla Premier League. Infatti, mentre i vertici del Milan lavorano per Marcus Rashford del Manchester United, restando nella stessa contea ma sponda City, avanza un’altra allettante ipotesi. Tutto prende avvio con le dichiarazioni a ‘SKY’ di Pep Guardiola, allenatore dei Citizens dopo la sfida di FA Cup contro il Salford. L’allenatore spagnolo afferma che il difensore Kyle Walker abbia chiesto lui “di prendere in considerazione l’ipotesi di andare a giocare all’estero e di chiudere lì la sua carriera”.

Dichiarazioni che fanno il paio con le ultime news dalla ‘BBC’ circa la chiusura della trattativa fra il Manchester City e il Lens per 40 milioni di euro relativa all’arrivo nella squadra inglese del centrale uzbeko, Abdukodir Khusanov. Perciò iniziano ad avanzare le percentuali di un addio di Walker al City e l’inizio della sua eventuale prima avventura in carriera lontano dall’Inghilterra.

Milan, occhio a Walker: vuole chiudere la carriera all’estero, l’ipotesi

Secondo le ricostruzioni di Loic Tanzi de ‘l’Equipe’, fra le destinazioni predilette dal difensore classe 1990 potrebbe esserci proprio la Serie A, sponda Milan. Per i rossoneri sarebbe un innesto d’esperienza e anche un vecchio pallino del club, siccome già nel 2023 se ne parlava, tuttavia bisognerà prestare attenzione al regolamento che riguarda il tesseramento degli extracomunitari. Infatti, Kyle Walker da inglese è equiparato ai comunicati, ma il Milan potrebbe portare in rosa soltanto uno fra il difensore e Marcus Rashford.

Kyle Walker
Milan, occhio a Walker: vuole chiudere la carriera all’estero, l’ipotesi (LaPresse) – tvplay

 

Infatti – da quanto si evince dal comunicato in materia per la stagione 2024-25 – le società di Serie A possono tesserare soltanto un giocatore britannico per società, che arrivi dall’estero, “al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario”. Ciò fa avanzare un ragionamento su investimento e necessità che mette in bilico i più entusiasti.

Gestione cookie