Quella di stasera sarà l’ultima partita da rossonero di uno dei calciatori del Milan destinato all’addio nei prossimi giorni
E’ stato chiarissimo in conferenza stampa, Sergio Conceicao. Guai a sentirsi appagati dopo la vittoria della Supercoppa Italiana che ha rilanciato le ambizioni di un Milan che ora deve risalire assolutamente la classifica in Serie A e avvicinare la zona Champions, obiettivo prioritario nella seconda parte di stagione.
Risalita che deve cominciare dalla sfida odierna di San Siro contro il Cagliari, stesso avversario che il Milan ha affrontato, lo scorso novembre, subito dopo l’altra grande vittoria dell’annata, quella contro il Real Madrid in Champions League. Una partita che i rossoneri di Fonseca pareggiarono 3-3, beffati nel finale da un gol magnifico di Zappa che è costato al Milan altri punti preziosi in classifica.
Il match contro il Cagliari sarà, con tutta probabilità, l’ultimo in rossonero di un calciatore destinato a lasciare il Milan nei prossimi giorni. La trattativa con il nuovo club è a buon punto e deve essere sistemata in alcuni dettagli prima dell’atteso via libera, decisivo anche per sbloccare il mercato rossonero in entrata.
Addio al Milan, la cessione è imminente
Il calciatore in questione è Noah Okafor. L’attaccante svizzero è a un passo dal trasferimento al Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione, fissato a 25 milioni. La trattativa ha avuto una svolta nella serata di giovedì tanto che l’indomani Okafor era atteso a Lipsia per sostenere le visite mediche di rito.
L’attaccante elvetico, invece, è rimasto a Milano. C’è ancora qualche dettaglio da limare nell’intesa tra i due club che ormai è stata raggiunta e non è in pericolo. Un piccolo rinvio che potrebbe consentire a Okafor di essere presente, almeno in panchina, nel match odierno contro il Cagliari.
Okafor è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana dopo aver recuperato dall’infortunio al polpaccio subito nello spezzone di partita disputato contro il Genoa lo scorso 15 dicembre. Con il trasferimento ormai prossimo al Lipsia, Conceicao non dovrebbe schierarlo e punterà nuovamente su Jimenez come alternativa a Leao.
La cessione di Okafor impone al Milan l’acquisto immediato di un sostituto che i rossoneri hanno individuato in Marcus Rashford del Manchester United. La trattativa è cominciata dopo un incontro con il fratello-agente del giocatore e si prospetta tutt’altro che agevole sia per la concorrenza di altri club (l’ultimo a inserirsi stando a Sport è stato il Barcellona) che per l’elevato ingaggio residuo da corrispondere a Rashford fino a stagione, cui il Milan spera di ovviare con una compartecipazione dello United.