Il mercato in uscita della Roma potrebbe rivelare delle sorprese: Ranieri accetterà di buon grado la cessione?
Si preannuncia un mercato di gennaio molto movimentato in casa Roma. D’altronde i giallorossi, che finalmente stanno trovando un po’ di continuità di risultati, sono al terzo allenatore. I due cambi sulla panchina hanno inevitabilmente impattato su moduli, tattiche, gerarchie e richieste da parte dei tecnici che si sono susseguiti sul campo di allenamento di Trigoria. Gennaio è l’occasione per mettere qualche punto esclamativo e consegnare a Ranieri una squadra quanto più congeniale alla sua idea di calcio.
Il primo a fare le spese di questi cambiamenti è stato Le Fèe. Poco spazio e poco apporto, e la direzione Sunderland sembra essere l’unico modo per rilanciare la carriera e impedire che l’investimento giallorosso su di lui vada totalmente perduto. Ma un’altra partenza, stavolta più impattante potrebbe coinvolgere la Roma. I giallorossi al momento sembrano orientati al no, come dimostra la recente offerta del Betis Siviglia rifiutata, ma il futuro di Soulé, è di lui che parliamo, è tutt’altro che sicuramente tinto di giallorosso.
Come riporta il Messaggero infatti il Betis Siviglia si è fatto avanti: no, al momento la risposta della Roma che però si trova ad affrontare della valutazioni non semplici riguardo l’argentino. Arrivato quest’estate, con un investimento tutt’altro che secondario, Soulé non ha trovato tantissimo spazio. Non aiutato dai cambi di allenatore: i passaggi da De Rossi e Juric e da Juric a Ranieri non hanno cambiato il suo minutaggio in meglio, anzi. Tenerlo e provare e recuperarlo in questa seconda parte di stagione o accettare che anche lui possa essere al passo d’addio?
Betis al momento no, ma non è escluso che arriverà un rilancio. Sulla scrivania di Ghisolfi potrebbe però arrivare presto un’offerta anche dal Genoa. Il Grifone avrebbe messo nel mirino l’ex Juve, ma difficilmente potrà andare oltre un’offerta di prestito. Resta in piedi il tema dell’apporto di Soulé con la maglia giallorossa.
Quasi 30 milioni di euro per un apporto che, al momento, parla di 17 partite e una sola rete. Ma soprattutto una sola volta, alla prima di campionato, in campo tutti i 90′. Poi un declino di impego e di minutaggio, che tra Juric e Ranieri è aumentato. Nelle ultime 7 gare solo un 20′ scarsi in campo. Le riflessioni sono d’obbligo: Soulé fa ancora parte del progetto Roma?
Retroscena clamoroso quello che riguarda il neo pilota Ferrari: un comportamento che ha segnato la…
La Lazio pronta a rituffarsi sul mercato per consegnare nuovi rinforzi a Baroni. Scartato Fazzini:…
Il centrocampista ex Sassuolo è in uscita dall'Inter. Tante le pretendenti: la Roma potrebbe beffare…
Occhio alle mosse di calciomercato in casa Juventus. Il ds Cristiano Giuntoli lavora sia in…
Emiliano Viviano ha parlato in diretta del possibile trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli al…
Quella di stasera sarà l'ultima partita da rossonero di uno dei calciatori del Milan destinato…