Occhio alle mosse di calciomercato in casa Juventus. Il ds Cristiano Giuntoli lavora sia in entrata che in uscita.
La stagione della Juventus è stata finora ben minore rispetto alle aspettative, il club bianconero questa sera affronterà in un tanto atteso derby il Torino e Thiago Motta non può più sbagliare. Un nuovo risultato negativo metterebbe a rischio persino la sua posizione e creerebbe nuove polemiche dopo la sconfitta in supercoppa. Per l’occasione però il club è letteralmente in emergenza totale.
Assenti Conceicao e Vlahovic, diversi giocatori in uscita e alcuni che ancora sono fuori dai piani del club. Il ds della Juve Cristiano Giuntoli sta lavorando per rinforzare la rosa dove serve, specialmente in difesa e in attacco dove senza l’attaccante serbo la squadra è a corto di punte. Allo stesso tempo però serve alleggerire il monte ingaggi e la società ha già compreso dove porre rimedio; nei prossimi giorni potrebbero esserci addirittura ben tre cessioni, per tutte manca sempre meno.
In primo luogo c’è da definire la situazione di Danilo, giocatore ormai in odor di rescissione. La società non vuole dargli alcun indennizzo e si lavora a un accordo, poi il brasiliano raggiungerà probabilmente il Napoli di Antonio Conte, ormai prima opzione per lui. Danilo è in uscita, ma non è l’unico nome che ormai sembra vicino alla cessione.
Il centrale brasiliano non è l’unico nome in uscita con Giuntoli al lavoro per risolvere altre situazioni. Sicuramente c’è ancora quella di Arthur, oggetto misterioso nel club bianconero; il problema principale dell’ex Fiorentina è l’ingaggio, Arthur è tra i 10 giocatori più pagati in serie A e quindi serve trovare una soluzione. Quella plausibile è quella della rescissione ma trovare un accordo economico si preannuncia tutt’altro che semplice.
Altre soluzioni possono essere un nuovo prestito e il centrocampista brasiliano potrebbe tornare in patria o in Turchia dove Galatasaray e Besiktas hanno chiesto informazioni. Ma Giuntoli deve fare anche cassa e un giocatore in uscita è il centrocampista bianconero Fagioli, fuori dai piani di Thiago Motta; per il giocatore servono offerte e occhio all’affare a sorpresa.
Su Fagioli c’è il Marsiglia di De Zerbi e il giocatore può andare via per 15-20 milioni di euro, si tratta su un affare in prestito con obbligo di riscatto. Fagioli interessava anche alla Lazio ma al momento l’opzione francese è quella più papabile e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, poi potrebbe esserci l’accelerazione anche in entrata.
Emiliano Viviano ha parlato in diretta del possibile trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli al…
Quella di stasera sarà l'ultima partita da rossonero di uno dei calciatori del Milan destinato…
La Juventus continua ad essere alla ricerca di un attaccante da regalare a Motta. Nuovo…
Il Napoli si prepara a separarsi da Kvaratskhelia, ad un passo dal Paris Saint Germain.…
L'Inter deve porre dei correttivi dopo la debacle in Supercoppa Italiana contro il Milan: Simone…
Il Napoli rischia di rimanere beffato nella corsa a Davide Frattesi: c'è un club più…