Salta la prima testa dopo la Supercoppa, Inzaghi lo fa fuori

L’Inter deve porre dei correttivi dopo la debacle in Supercoppa Italiana contro il Milan: Simone Inzaghi ha già deciso cosa fare per la prossima partita

Il tecnico dei nerazzurri ha intenzione di far fuori alcuni elementi e per questo non vuole sentire ragioni. Ci sono diverse motivazioni che stanno spingendo l’ex allenatore della Lazio ad eliminare alcune falle che non gli sono piaciute a Riad. A farne le spese è anche un profilo a sorpresa.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Salta la prima testa dopo la Supercoppa, Inzaghi lo fa fuori (TvPlay – ANSA)

 

La sconfitta di Riad ha fatto male all’Inter di Inzaghi. La Supercoppa non era di certo l’obiettivo principale di questa stagione, ma perdere contro il Milan in quella maniera non fa mai piacere. Tra l’altro lo scorso anno, contro il Napoli, i nerazzurri avevano portato a casa il trofeo, uno dei preferiti in termini statistici dell’ex allenatore della Lazio. Il Milan di Conceiçao ha lasciato di stucco i cugini, con una rimonta proprio negli ultimi minuti. Per ripartire il calendario della Serie A offre un turno sulla carte semplice, ovvero la sfida contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Domenica alle ore 15 l’Inter proverà a recuperare terreno in Serie A, attaccando la vetta della classifica e scacciando i cattivi pensieri della scorsa settimana.

Inzaghi deve fare un cambiamento importante soprattutto in difesa, visto che diversi giocatori sono usciti acciaccati dal match di lunedì scorso. Ad esempio De Vrij non è in perfette condizioni, dopo aver lasciato il campo prima del fischio finale. Le sue condizioni sono ancora da valutare, anche se non sembra esserci nulla di particolarmente grave.

Inzaghi taglia Bisseck per la prossima partita: primi effetti della sconfitta in Supercoppa

Chi potrebbe aver bisogno di un turno di riposo è Bisseck, che ha riportato alcuni fastidi proprio contro il Milan. Il centrale tedesco va verso un turno di riposo contro il Venezia e al suo posto Inzaghi potrebbe schierare Pavard, fuori dal campo da novembre e finalmente tornato in buone condizioni in allenamento.

Bisseck esulta dopo il gol
Inzaghi taglia Bisseck per la prossima partita: primi effetti della sconfitta in Supercoppa (TvPlay – ANSA)

 

La sua presenza rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo, soprattutto considerando il fitto calendario delle prossime settimane, che vedrà l’Inter impegnata in sei partite in sedici giorni. Se dovesse essere gettato subito nella mischia Bisseck sarebbe escluso e non è detto che possa poi riconquistare il posto da titolare, visto che il terzetto inamovibile sarebbe comunque composto da Pavard, Bastoni e De Vrij, più Acerbi che ancora non riesce a recuperare dal suo infortunio.

C’è poi da tenere in considerazione l’opzione Darmian, che da braccetto può essere sempre utile, come fatto in passato.

Gestione cookie