Napoli scatenato con i soldi di Kvara: assalto per il doppio colpo

Il Napoli si prepara a separarsi da Kvaratskhelia, ad un passo dal Paris Saint Germain. Gli azzurri hanno in cantiere due acquisti per sostituirlo.

Ancora qualche giorno di convivenza poi, una volta limati gli ultimi dettagli della trattativa e fatte le valigie, sarà tempo di dirsi addio. Sta per giungere alla parola fine il matrimonio tra il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia, ormai ad un passo dal Paris Saint Germain. Il 23enne georgiano, infatti, non verrà convocato per la partita di domani contro il Verona mentre i transalpini, a stretto giro di posta, verseranno nelle casse azzurre i 75 milioni richiesti dal presidente Aurelio De Laurentiis. Risorse fresche che saranno subito reinvestite, al fine di potenziare la rosa di Antonio Conte.

Khvicha Kvaratskhelia osserva
Napoli scatenato con i soldi di Kvara: assalto per il doppio colpo – TvPlay.it (LaPresse)

Già individuati i rinforzi più adatti da acquistare entro la conclusione del mercato invernale. Due, in particolare, i nomi seguiti: a rivelarli, oggi, ci ha pensato ‘La Gazzetta dello Sport’. Il primo è Federico Chiesa, il cui ambientamento in Premier League si è rivelato più problematico del previsto. Il 27enne, sbarcato al Liverpool a fine agosto, ha fin qui totalizzato appena 4 apparizioni di cui 2 in Coppa di Lega, una in campionato e l’altra in Champions per un totale di 123 minuti vissuti in campo.

La sua ultima presenza all’interno del rettangolo di gioco risale al 18 dicembre. Da quel momento in poi è sparito, a causa di una condizione fisica ancora distante da quella ottimale che ha spinto il tecnico dei Reds Arne Slot a non impiegarlo nei successivi match. L’ex Juventus, dal canto suo, vorrebbe restare in Inghilterra perché convinto di possedere le qualità necessarie per risalire nelle gerarchie ed imporsi. Un rientro in Italia, in ogni caso, non è affatto da escludere soprattutto nel caso in cui il classe 1997 dovesse andare incontro ad ulteriori esclusioni. Il Napoli, intanto, si è piazzato alla finestra facendo sapere alla dirigenza inglese di essere pronto a prenderlo.

Mercato Napoli, doppio colpo per sostituire Kvaratskhelia: i nomi

L’altro profilo molto gradito al direttore sportivo Giovanni Manna è Edon Zhegrova, autore di 8 reti e 2 assist in 21 gare complessive con indosso la maglia del Lille. Il club francese si è detto disposto a cederlo subito a patto, però, di ricevere in cambio 50 milioni. Un investimento che si preannuncia quindi elevato ma che il Napoli appare intenzionato a fare, così da regalare a Conte un elemento dal grande estro capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento.

Edon Zhegrova esulta
Napoli scatenato con i soldi di Kvara: assalto per il doppio colpo – TvPlay.it (LaPresse)

Le interlocuzioni proseguiranno: sviluppi sono attesi a breve. L’addio di Kvaratskhelia si avvicina: il Napoli ha le idee chiare su come sostituirlo al meglio.

Gestione cookie