Il Napoli rischia di rimanere beffato nella corsa a Davide Frattesi: c’è un club più avanti dei partenopei, pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 32 milioni di euro
Antonio Conte aveva indicato nel centrocampista della Nazionale uno dei rinforzi preferiti in caso di partenza di Kvara (insieme a Chiesa) ma deve arrendersi ad un improvviso inserimento di un top club. Frattesi sembra essere ad un passo dal trasferimento.
Davide Frattesi può seriamente lasciare l’Inter in questa finestra di gennaio. Il centrocampista della Nazionale ha chiesto più spazio da tempo e l’arrivo di Zielinski a Milano se possibile gliene ha tolto ulteriormente. Mkhitaryan non molla un centimetro, Barella è di un altro livello e Calhanoglu fa un altro ruolo. Con questa concorrenza Simone Inzaghi non può garantirgli la titolarità e dopo un anno e mezzo di attesa il ragazzo scalpita. A 25 anni sente che è arrivato il momento di diventare un punto fermo, magari anche cambiando aria e scendendo di un gradino dal punto di vista del blasone del club.
Su Frattesi si sono concentrate le attenzioni di almeno due club italiani e due club inglesi. Il Napoli di Conte lo ha messo nel mirino qualora dovessero entrare i soldi di Kvaratskhelia al PSG (circa 80 milioni). Il piano di Manna sarebbe quello di prendere l’ex Sassuolo e Federico Chiesa, andando a rinforzare un paio di reparti. Gli Azzurri, al momento però, rischiano di essere quelli più lontani dall’acquisto del centrocampista. Si perché in Italia i passi più concreti li ha mossi la Roma, con Ghisolfi che è volato a Milano per trattare direttamente con Ausilio e Marotta.
Il problema della Roma su Davide Frattesi è la copertura economica della cifra richiesta dall’Inter. Al di là dei prezzi diffusi a mezzo stampa anche per fare il gioco delle parti, il cartellino del classe ’99 è valutato tra i 30 e i 35 milioni di euro (tanto basta per non fare minusvalenza). Per i giallorossi è praticamente impossibile mettere sul piatto tale cifra e si lavora sul prestito con obbligo. C’è chi invece come il Tottenham può mettere sul piatto 32 milioni cash e subito, cosa non indifferente.
Gli Spurs hanno pescato spesso in Italia (basta vedere Bentancur e Kulusevski dalla Juve o Udogie dall’Udinese), e gradirebbero fare un altro affare con la Serie A. Frattesi potrebbe essere interessato all’avventura in casa Spurs, visto che la Premier lo affascina, anche se la priorità potrebbe essere proprio la Roma. Qualora l’Inter trovasse la quadra dell’operazione con i londinesi, tuttavia, il giocatore della Nazionale è pronto a fare le valigie.
Il Napoli si prepara a cedere Kvaratskhelia: l'affare può decollare con l'inserimento di una contropartita…
Lazio-Como ha ufficialmente aperto la 20esima giornata di Serie A e ha portato con sé…
Colpo di scena in casa Milan: a sorpresa può saltare un affare e scombussolare tutti…
Focus sul mercato per la Juventus. E' stato ufficializzato un affare con il Bologna. Tutto…
Colpo di scena in casa Juve con Cristiano Giuntoli che valuta ancora un'altra uscita a…
Inter sotto la luce dei riflettori: oltre a Frattesi preoccupa un altro profilo, Inzaghi teme…