La Juventus continua ad essere alla ricerca di un attaccante da regalare a Motta. Nuovo ribaltone: lo scenario che intriga i bianconeri.
Il primo colpo, quello ritenuto prioritario, si sta avvicinando. A raccogliere il testimone lasciato da Gleison Bremer, salvo sorprese, sarà Ronald Araujo che, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino. Resta da trovare l’intesa definitiva con il Barcellona tuttavia la fumata bianca appare all’orizzonte. I contatti tra le parti ripartiranno lunedì: ora, infatti, la concentrazione dei blaugrana è interamente rivolta alla finale di Supercoppa. La Juventus, quindi, sfrutterà il tempo a disposizione per rituffarsi nella caccia ad un vice-Vlahovic di comprovata qualità.
Nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli c’è Randal Kolo Muani, in procinto di lasciare il Paris Saint Germain. Il 26enne francese, sbarcato nella città della Tour Eiffel nel settembre 2023 a fronte di un investimento superiore ai 90 milioni, ha fatto fatica ad imporsi e a conquistare la fiducia di Luis Enrique: appena 14 apparizioni tra tutte le competizioni e 2 soli gol. Un bilancio negativo, che porterà all’inevitabile divorzio. La Vecchia Signora, dal canto suo, si è iscritta alla corsa ritenendolo un ottimo rinforzo da consegnare a Thiago Motta.
Giuntoli, in tal senso, si è fatto avanti proponendo al PSG un prestito con diritto di riscatto e al giocatore un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico bianconero. Le interlocuzioni proseguiranno ma condurre in porto l’operazione non si preannuncia affatto facile. In primis, a causa dell’alto stipendio percepito dall’ex Eintracht Francoforte pari a 8 milioni lordi all’anno. Il classe 1998, inoltre, piace anche ad un top club europeo dotato di un budget molto più ampio rispetto a quello a disposizione della Juve.
Parliamo del Manchester United, attivatosi allo scopo di fornire nuovi rinforzi a Ruben Amorim. I Red Devils, in questi giorni, hanno vagliato diversi profili: la scelta, infine, è ricaduta proprio su Kolo Muani che l’allenatore portoghese sogna di affiancare a Rasmus Hojlund. L’inserimento degli inglesi non rappresenta affatto una brutta notizia per Giuntoli. Anzi. L’acquisto del centravanti transalpino, come sottolineato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, renderebbe di fatto superflua la permanenza di Joshua Zirkzee spalancando così le porte ad un suo immediato ritorno in Italia.
Un effetto domino di cui la Juventus è pronta ad approfittare, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva e ricca di sfide da dentro o fuori. Il sogno Kolo Muani si sta spegnendo: poco male. Zirkzee, in compenso, resta una realtà ben tangibile.
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…