Frattesi alla Roma, lo scenario è chiaro: la decisione di Marotta

Il centrocampista ex Sassuolo è in uscita dall’Inter. Tante le pretendenti: la Roma potrebbe beffare Napoli e Juventus.

Il calciomercato entra sempre più nel vivo. E potrebbe essere, a differenza di quello che storicamente è accaduto negli ultimi tempi, una sessione all’insegna dei grandi colpi. Il giro di soldi potrebbe essere non indifferente. La possibile cessione di Kvaratskhelia dal Napoli al PSG immetterebbe in Serie A una quantità di liquidità non certo secondaria. Soldi che il Napoli naturalmente reinvestirà. Ed uno degli obiettivi principali è proprio Frattesi.

Frattesi
Frattesi alla Roma, lo scenario è chiaro: la decisione di Marotta (ANSA) TvPlay.it

Ma se il Napoli ha in Frattesi l’obiettivo numero uno per il centrocampo, perché è la Roma ad essere al momento in vantaggio? Un discorso semplice: la volontà di Marotta è quella di non cedere il calciatore ad una diretta concorrente. Per questo motivo il Napoli, ma anche la Juventus, altra squadra che ha in Frattesi l’obiettivo numero uno per il centrocampo, al momento sono defilate sullo sfondo. Le prestazioni dell’ex Sassuolo potrebbero quindi finire, stando a quanto riporta il Messaggero, alla Roma. Ranieri vede in lui un rinforzo adatto nell’immediato, così come la società un giocatore sul quale ricostruire la squadra anche in vista del prossimo anno.

Ci saranno molti cambiamenti in casa Roma e il centrocampo sembra essere uno dei reparti dove gli uomini mercato di Trigoria lavoreranno molto. Frattesi ha tutte le caratteristiche adatte per potere essere decisivo fin da subito: esperienza in Serie A, ed esperienza a livello europeo. Senza dimenticare che Frattesi è romano e che ha già militato nel settore giovanile giallorosso pur senza mai esordire con la maglia della Roma. Si tratterebbe quindi di un ritorno a casa per il centrocampista classe 1999. Ma c’è un problema.

Frattesi, la Roma in pole: ma c’è il nodo cartellino

Il principale problema della Roma però è il costo del cartellino. L’Inter per liberarlo chiede 45 milioni di euro. Una cifra che al momento non è sostenibile per il bilancio giallorosso. La Roma ha provato anche ad inserire Cristante nella trattativa, per abbassare il prezzo richiesto per il cartellino. Il secco no dell’Inter all’ipotesi ha nuovamente messo tutto in discussione.

Marotta
Frattesi, la Roma in pole: ma c’è il nodo cartellino (ANSA) TvPlay.it

La Roma però ha appunto il vantaggio di essere percepita ‘non pericolosa’ da parte dell’Inter. Se Marotta vuole monetizzare già a gennaio su Frattesi, evitando però al contempo di cedere il calciatore a squadre che percepisce come dirette concorrenti nella corsa Scudetto, allora è possibile che alla fine scelga di rinunciare a qualcosa sul piano economico. E a quel punto la Roma sarebbe a metà dell’opera.

Gestione cookie