Altro che Fazzini, colpo a sorpresa Lazio: si chiude in prestito

La Lazio pronta a rituffarsi sul mercato per consegnare nuovi rinforzi a Baroni. Scartato Fazzini: il mirino è stato spostato altrove.

Vuole correre subito ai ripari la Lazio, in seguito agli ultimi deludenti risultati ottenuti in campo. Il club, dopo il pareggio di ieri contro il Como che ha rovinato i festeggiamenti per i 125 anni dalla fondazione, è tornata a concentrarsi sul mercato alla ricerca di un rinforzo da regalare a Marco Baroni. Il mirino, fino a qualche giorno fa, pareva puntato su Jacopo Fazzini dell’Empoli. Ora invece, nonostante l’uscita di scena del Napoli che ha preferito puntare forte su Philip Billing, i riflettori sono stati puntati altrove.

Antonio Conte e Marco Baroni in campo
Altro che Fazzini, colpo a sorpresa Lazio: si chiude in prestito – TvPlay.it (LaPresse)

Ai biancocelesti, in particolare, piace molto una vecchia conoscenza della Serie A, poco utilizzato nella sua attuale squadra. Parliamo di Arijon Ibrahimovic, rientrato in estate al Bayern Monaco al termine dell’esperienza vissuta in prestito nella scorsa annata al Frosinone. Il 19enne, in maglia gialloblù, ha totalizzato 18 apparizioni di cui 16 in campionato e 2 in Coppa Italia mettendo a referto 2 reti (rifilate all’Empoli e al Torino) più un assist.

Tornato in Baviera, il classe 2005 in questi mesi non è riuscito a trovare spazio scivolando indietro nelle gerarchie di Hansi Flick: appena 3 presenze, di cui una sola in Bundesliga. Da qui l’idea dei capitolini di farsi avanti e riportarlo in Italia. I contatti tra le parti sono già scattati, con la Lazio che si è detta pronta a prenderlo tramite la formula del prestito. Le interlocuzioni proseguiranno e, come riportato oggi dal giornalista di ‘Sportitalia’ Alfredo Pedullà, è probabile che nell’accordo definitivo venga inserito un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni legato a determinazioni risultati personali e di squadra.

Mercato Lazio, scartato Fazzini: il mirino puntato altrove

Una cifra, questa, ritenuta congrua dalla Lazio attratta dalla possibilità di acquistare, ad un prezzo relativamente basso, un talento in rampa di lancio che conosce già bene il calcio italiano e capace di ricoprire più ruoli in zona offensiva (trequartista centrale e ala sinistra). A Baroni, poi, spetterà il compito di valorizzarlo al meglio ed inserirlo nei meccanismi della squadra, andata incontro a numerose prestazioni negative di recente.

Arijon Ibrahimovic in campo
Altro che Fazzini, colpo a sorpresa Lazio: si chiude in prestito – TvPlay.it (Ansa)

A destabilizzare l’ambiente è stato il pesante ko rimediato per mano dell’Inter. Nel match successivo i biancocelesti hanno poi battuto il Lecce trovando però il gol decisivo soltanto nei minuti finali. Poi, in serie, sono arrivati i pareggi con l’Atalanta ed il Como inframezzati dalla sconfitta nel derby. Il quarto posto non è ancora a rischio ma serve ricominciare a correre per difendersi dai tentativi di rimonta di Juve, Fiorentina e Milan.

Gestione cookie