Colpo di scena sul calciomercato. E’ possibile, Federico Bernardeschi è pronto a tornare davvero in serie A.
Il calciomercato invernale è appena cominciato e la maggior parte dei club di serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa. Abbiamo visto i casi relativi a Davide Frattesi e Kvicha Kvaratskhelia con Inter e Napoli che sono pronte a cedere alcuni dei propri talenti per finanziare il proprio mercato. Occhio a ciò che accade in serie A e in particolare al talentuoso trequartista Federico Bernardeschi.
Per anni Bernardeschi ha vissuto alti e bassi tra la Fiorentina e la Juventus ma in maglia bianconera ha comunque ottenuto grandi vittorie. L’esterno è un giocatore di grande qualità e anche in Mls con Toronto ha ottenuto ottimi risultati, la squadra non ha avuto numeri straordinari ma allo stesso tempo lui ha sempre fatto bene e ora proseguono rumors sul suo futuro.
Bernardeschi vorrebbe tornare in Italia, da valutare se per soli 6 mesi o per sempre ma nelle ultime ore è spuntata una pista piuttosto suggestiva, un club che comunque è in lotta per le coppe europee. Secondo alcune indiscrezioni il Bologna è sulle tracce di Federico Bernardeschi, il nome è nel mirino del club felsineo e le parti avrebbero già avuto alcuni contatti per valutare la fattibilità dell’operazione.
I rapporti tra la proprietà canadese del Bologna (il proprietario Joey Saputo) e il Toronto sono ottimi e non ci sarebbero quindi problemi nel passaggio del giocatore a Bologna, anche in questa sessione di calciomercato. Va detto però che il club felsineo ha diversi giocatori in quel reparto e quindi servono giocatori anche in uscita, da qui è in arrivo una suggestiva ipotesi.
Bernardeschi al posto di Riccardo Orsolini, l’esterno anch’egli ex Juve, potrebbe approdare in Premier League dove Bournemouth e West Ham sono sulle sue tracce e sono pronte a fare offerte da oltre 20 milioni di euro. Si valuta quest’affare e il Bologna è un’opzione concreta, il club gradirebbe e Bernardeschi non vede l’ora di tornare a casa.
Il Bologna è fuori praticamente dalla Champions League ma la società vorrebbe tornare in Europa, anche con l’obiettivo minimo di Conference League. Bernardeschi può essere il regalo inatteso come svolta sul mercato, il club ci pensa seriamente e occhio quindi a possibili affari in questa sessione di mercato.
La vittoria in Supercoppa ha dato ulteriori certezze in casa Milan e il club rossonero…
Il Milan vuole continuare a vincere dopo la conquista della Supercoppa. L'annuncio manda in estasi…
Intervenuto in diretta per TVPlay, Emiliano Viviano ha parlato della sua esperienza in Kings League,…
Per l'Inter e per la Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare…
La Roma avrebbe definito in queste ore l'accordo con un profilo molto importante dell'Inter: una…
La notizia era nell'aria da tempo e ora sembra proprio che sia arrivato il suo…