Il Napoli vende Kvaratskhelia e guarda avanti al prossimo colpo: con la partenza del georgiano ci sono tre nomi che De Laurentiis considererà.
Si sta ormai concretizzando il grande colpo del mercato invernale del 2025. Khvicha Kvaratskhelia è sul punto di lasciare a sorpresa il Napoli per dirigersi presumibilmente a Parigi. 80 milioni è la cifra a cui può chiudersi la trattativa, con l’unico dubbio che riguarda la composizione dell’offerta: il Napoli vuole un pagamento completo, mentre in francesi offrono contropartite tecniche. Ma non sembra un nodo impossibile da sciogliere, viste le disponibilità economiche del club transalpino.
Kvaratskhelia è un giocatore di cui è chiaramente difficile privarsi, ma nel Napoli di oggi non occupa un ruolo imprescindibile. Il georgiano non è centrale nel progetto tattico di Antonio Conte, e anzi ha dato segni di una non perfetta compatibilità, a voler essere gentili. Ecco perché De Laurentiis è disposto a sacrificarlo ancora a stagione in corso, forte anche dell’ottimo impatto di David Neres sulla Serie A.
80 milioni sono comunque un incasso importante per la società partenopea, che potrà così reinvestire parte della cifra guadagnata nel trovare un sostituto per Kvaratskhelia. Un giocatore più in linea con le idee di Conte, che il Napoli intende individuare il prima possibile, per non rischiare di restare scoperto. Di nomi ne stanno circolando molti, ma al momento sono solo tre quelli seriamente considerati dalla società campana, tra cui pure un ex Juve.
A confermare i nomi è stato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira. La vera sorpresa è però quella dell’ex bianconero Dejan Kulusevski, oggi a Tottenham. Lo svedese ha lasciato un bel ricordo in Serie A, anche se soprattutto con la maglia del Parma, ma sta facendo molto bene pure in Inghilterra. Con la maglia degli Spurs ha infatti già messo a referto 7 gol e 8 assist tra tutte le competizioni, confermandosi un grande talento.
Kulusevski è una suggestione molto seria, ma il costo del suo cartellino potrebbe rivelarsi piuttosto alto. Il giocatore ha il favore di Conte, che lo ha avuto al Tottenham, ma non è in pole position come erede di Kvaratskhelia al Napoli. De Laurentiis infatti considera come prima opzione il kosovaro Edon Zhegrova del Lille, tra le grandi rivelazioni della scorsa stagione, quando era gli ordini di Fonseca.
La terza idea del Napoli è un vecchio pallino del club campano, ovvero Federico Chiesa. L’ala del Liverpool, pure lui ex Juventus oltre che Fiorentina, non sta avendo grande fortuna con i Reds e quasi sicuramente cambierà aria a gennaio. Il Liverpool preferirebbe però cederlo in prestito, mentre il Napoli pensa piuttosto a un trasferimento a titolo definitivo.
Il Napoli è sempre più deciso a lasciare partire Kvaratskhelia questo mese davanti a una…
L'Atalanta vuole fare le cose in grande: per puntare convintamente allo scudetto, Percassi intende regalare…
Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan proverà a rinforzarsi sul mercato a gennaio. Con…
L'ex portiere di Fiorentina, Bologna e Sampdoria dice la sua sulla situazione portiere Inter: ecco…
Djokovic torna a fare discutere: alle porte di un altro grande torneo, il tennista serbo…
Importante svolta nella carriera per il giocatore e ora cambia tutto. Manca solo l'ufficialità, è…