LONGARI: “JUVE IN TRAPPOLA PER VLAHOVIC. MILAN, PRONTI 6 MILIONI PER RASHFORD. INTER, NO A SCAMBI PER FRATTESI”

Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, è intervenuto su TvPlay: ecco le ultime su Milan, Napoli, Inter e Juventus

MILAN, PRONTI 6 MILIONI PER RASHFORD, MA C’E’ ANCHE IL BARCELLONA SUL CALCIATORE” – “Onestamente da quello che so io, dal Milan non si muove nulla senza ok di Furlani. Da quanto so, l’ingaggio a disposizione per Rashford sarebbe di 5-6 milioni di euro, ma lui guadagna molto di più. Oltre al Milan, c’è il Barcellona interessato a Rashford. Il fratello agente del calciatore sta facendo il giro di diversi club. Il Milan è convinto di aver presentato un progetto tale che Rashford possa sposare la causa rossonera e abbassare l’ingaggio. Anche Chukwueze è in uscita dal Milan. Nel caso di Okafor, l’opportunità è stata colta al volo per risparmiare sul suo ingaggio. Faccio fatica pensare che Okafor abbia un impatto così importante tale che il Lipsia possa riscattarlo a fine stagione per 25 milioni.

NO A CONTROPARTITE PER FRATTESI, L’INTER VUOLE SOLO CASH” – “Scambio tra Napoli e Inter Anguissa-Frattesi? L’Inter non prende in considerazione nessuna contropartita tecnica per Frattesi. Vuole una cifra alta per il centrocampista della Nazionale. Se si arriva ad un punto di rottura con Frattesi, secondo me l’Inter non recederà dalla volontà di incassare solo cash per poi virare su altri centrocampisti. Cristante all’Inter per Frattesi? Impossibile. L’Inter non se ne fa nulla. Si indebolirebbe con Cristante. L’Inter poteva prendere Hermoso a zero, ma ha scelto di non prenderlo perché non fa operazioni su calciatori a parametro zero con più di trent’anni.

ZHEGROVA PUO’ ESSERE IL MIGLIOR ACQUISTO DEL MERCATO DI GENNAIO” – “Il miglior acquisto di gennaio? Io spero che il Napoli riesca a prendere Zhergova, sarebbe lui il migliore. A me piace tantissimo. Però il Lille non vuole privarsene a gennaio perché è convinto di fare una plusvalenza più grossa a giugno, quando poi perderà anche David. Zhegrova può essere impattante nel campionato italiano.

JUVE IN TRAPPOLA PER VLAHOVIC, OBIETTIVO KOLO MUANI“- “Juve in emergenza in difesa e ha messo Danilo fuori rosa: io avrei riflettuto un po’ prima di fare questa scelta. Poi secondo me la Juventus libererà Danilo al Napoli. Per l’attacco Kolo Muani è un obiettivo. Vlahovic è il calciatore più pagato della Serie A ma non è il più forte. Juventus messa in trappola, errore molto grave di valutazione. Ci sono club che possono accontentare le richieste economiche del calciatore. Kolo Muani ha gol nei piedi, soprattutto se dovesse andare alla Juventus. Douglas Luiz è un potenziale fuoriclasse, ma ha deluso tutti. Se la Juventus riuscisse a venderlo a gennaio, sarebbe un colpo fantastico, ma dubito che dopo pochi mesi un giocatore torni nel campionato di provenienza”.

Gestione cookie