Avversarie in campo domenica, Roma e Bologna potrebbero essere coinvolte anche in un affare di mercato. Coinvolto un protagonista assoluto dell’intera Serie A
Una sfida importantissima con punti pesanti in palio quella in programma domenica 12 gennaio al Dall’Ara tra il Bologna padrone di casa e la Roma. Gli emiliani puntano a bissare la vittoria dell’andata per accorciare ulteriormente le distanze dalla zona europea mentre i giallorossi, in grande fiducia dopo il trionfo nel Derby di domenica scorsa, ambiscono al quarto risultato utile consecutivo per proseguire la risalita iniziata con Ranieri.
Sono giorni febbrili in casa giallorossa anche per quanto riguarda il mercato. Non è più un mistero ormai il tentativo della Roma di prendere Frattesi dall’Inter. il centrocampista nerazzurro, scontento per il poco spazio concesso da Inzaghi, starebbe forzando per ottenere la cessione immediata con il possibile ritorno nel club in cui è cresciuto calcisticamente. Una trattativa tutt’altro che semplice per le elevate richieste dell’Inter, peraltro non convinta dell’inserimento di Cristante nella trattativa.
A proposito di Inter, i Friedkin hanno individuato in Alessandro Antonello, attuale AD corporate della dirigenza nerazzurro, il nuovo CEO della Roma, ruolo ricoperto fino allo scorso ottobre da Lina Souloukou. La conferma ulteriore arriva dalla Gazzetta dello Sport, stando alla quale la nomina di Antonello dovrebbe essere annunciata già nei prossimi giorni in seguito alla ratifica della separazione con l’Inter.
L’arrivo di Antonello non potrebbe essere l’unico nella dirigenza della Roma che starebbe valutando anche l’inserimento di un nuovo d.s. al posto di Ghisolfi, la cui conferma sembra molto difficile a fine stagione. Il profilo ideale per i Friedkin è quello di Gaetano Sartori, direttore sportivo del Bologna, un incarico che ricopre dal 2022 dopo le precedenti esperienze con Chievo Verona e Atalanta.
I proprietari della Roma cercano una figura esperta che sappia muoversi al meglio sul mercato italiano e individuare quei giocatori, prevalentemente giovani e talento, con i quali avviare un nuovo ciclo in coincidenza con la nomina del nuovo allenatore che dovrebbe sostituire Claudio Ranieri la prossima stagionale con l’attuale tecnico già pronto per un ruolo in dirigenza.
Sartori potrebbe davvero essere la figura perfetta per il rilancio della Roma. I risultati ottenuti prima con l’Atalanta di Gasperini e ora con il Bologna condotto a una storica qualificazione in Champions League, certificano lo spessore e l’affidabilità del dirigente, il cui arrivo in giallorosso potrebbe essere agevolato dal contratto in scadenza nel 2025. Al momento, siamo alle schermaglie iniziali ma, indubbiamente, tira aria di grande rinnovamento alla Roma in vista di una stagione, quella prossima, che non si può proprio sbagliare.
Con l'inizio del calciomercato invernale è spuntata l'ipotesi di un ritorno in Italia di Federico…
Nel pieno del calciomercato e con la sfida contro l'Hellas Verona in calendario, arrivano da Napoli…
Tiene banco il capitolo cessioni in casa Milan. Occhio alle novità delle ultime ore: la…
La Juve di Thiago Motta giocherà domani il derby contro il Torino, ma prima bisogna…
Il Napoli di Antonio Conte è al centro di una trattativa di calciomercato che, tra…
La Juventus si prepara a cedere un proprio giocatore. La decisione è stata presa: la…