L’ex portiere di Fiorentina, Bologna e Sampdoria dice la sua sulla situazione portiere Inter: ecco perché sceglierebbe Donnarumma
Nel corso della puntata del 9 gennaio di TvPlay su Twitch, Emiliano Viviano ha detto la sua sulla situazione portieri in casa Inter, sua vecchia squadra. In particolare si è soffermato sul presente, Sommer, e sul futuro. Tra i nomi proposti, c’è anche quello di Donnarumma, ex Milan e attuale capitano della Nazionale italiana.
“CAMBIEREI SOMMER QUESTA ESTATE, E’ SCESO IL SUO RENDIMENTO” – “E’ sceso il rendimento di Sommer. Non voglio fare il sapientino, ma giudico il portiere con occhi diversi. Quando faccio l’esempio di Provedel, per me portiere normale, non è né eccelso, né scarso. Fa bene tante cose e Sommer fa un po’ meglio quelle cose. Ma nell’ultimo anno ha fatto diversi errori individuali ed è andato un po’ giù rispetto al primo anno all’Inter. Fa bene la costruzione, copre lo spazio, fa bene tante altre cose che si vedono poche. Quest’estate lo cambierei, sarebbe una delle prime cose che farei”
“MARTINEZ NON E’ PRONTO PER FARE IL TITOLARE ALL’INTER” – “Martinez mi piace, ma non può fare il portiere titolare all’Inter adesso. L’Inter ha perso uno scudetto con il suo secondo Radu. Ci potrebbero essere un paio di portieri in giro che sarebbero affari. Come Alisson, che si è rotto un po’ le scatole al Liverpool. Potrebbe essere anche Donnarumma o Courtois. Parlo senza saper niente.
“L’INTER PRENDA DONNARUMMA. FOSSI IN GIGIO CI ANDREI, NONOSTANTE IL PASSATO AL MILAN” – “Se fossi un dirigente dell’Inter, prenderei Gigio Donnarumma per ovvi motivi, soprattutto legati all’età. Se mi dici scegli solo il portiere, Courtois è il più forte di tutti. Se fossi in Donnarumma, andrei ugualmente all’Inter nonostante il passato al Milan. Lui tifoso del Milan? Allora non potrebbe tornare in Italia perché potrebbe andare solo alla Juventus o all’Inter: non ci sarebbero altre soluzioni possibile”.