Salti di gioia in casa Milan, firma ad un passo: Conceição ora gongola

Il tecnico portoghese può esultare, accordo raggiunto: i dettagli e le cifre.

La vittoria della Supercoppa italiana ha regalato al Milan un’iniezione di fiducia di non poco conto. Battere Juventus e Inter in pochissimi giorni e sollevare il trofeo è un traguardo che fa partire Sergio Conceição, nuovo tecnico rossonero, con il piede giusto. Era quello che serviva ad una piazza e, soprattutto, ad una squadra sfiduciatache nelle ultime partite era sembrata, aldilà dei risultati, piatta e senza idee.

Conceição
Salti di gioia in casa Milan, firma ad un passo: Conceição ora gongola (LaPresse) tvplay.it

Ed in effetti l’ottavo posto in classifica rispecchia alla perfezione ciò che è stato il Milan sotto la guida di Paulo Fonseca: una squadra sula carta forte e ben costruita, a cui è mancato quel guizzo che avrebbe consentito di occupare qualche posizione più in alto in classifica. Sotto la nuova guida tecnica di Sergio Conceição sembra che quel guizzo possa essere trovato, quantomeno grazie ad un ritrovato spirito agonistico.

Il tecnico portoghese è ben consapevole che per riuscirci deve necessariamente fare affidamento su alcuni punti chiave della squadra e, con l’appoggio della società, si sta lavorando per bloccarne già uno. Nel corso della prima parte di stagione è stato assoluto protagonista, e la dirigenza rossonera ha intenzione di blindarlo.

Milan, pronto il rinnovo di Reijnders: cifre e durata

Si tratta di Tijjani Reijnders, vera e propria colonna del Milan. Strappato all’AZ Alkmaar per “soli” 20 milioni di euro, il centrocampista olandese si è rivelato un uomo chiave per questa squadra. Nove gol e tre assist nelle prime 25 partite della stagione sono un bottino prezioso per il Milan, che adesso vuole blindarlo con l’obiettivo di farlo diventare un pilastro anche del Milan del futuro.

Reijnders
Milan, pronto il rinnovo di Reijnders: cifre e durata (Laapresse) tvplay.it

Sulle sue tracce ci sono Real Madrid e Manchester City, e allora la dirigenza rossonera ha già preparato un prolungamento del contratto che dovrebbe soddisfare le richieste dell’olandese. Reijnders, il cui contratto scade nel 2028, dovrebbe passare da 1,6 milioni a 3,5 milioni a stagione con bonus a salire e un prolungamento fino al 2030. I rossoneri sperano di blindarlo gi nel corso di questa sessione di gennaio e sono fiduciosi della riuscita dell’operazione, forti del si del calciatore. Si gioca d’anticipo per evitare ingressi repentini di altri club ed eventuali cambi di idea di Reijnders che, però, al momento sembra più che convinto di rimanere a Milano, sponda rossonera.

Gestione cookie