Doccia fredda in casa Napoli. Non è sicuro ma proseguono clamorosi rumors, si deciderà tutto direttamente nelle prossime ore.
Con l’inizio del 2025 in casa Napoli si pensa già al futuro, la priorità del club è rinforzare la rosa anche se nelle ultime ore la querelle relativa a Kvicha Kvaratskhelia ha scosso gli animi dei tifosi partenopei. La capolista della serie A continua a mostrare grande affidabilità e a gennaio magari potrà rinforzare ancora la rosa con qualche innesto. Intanto una notizia improvvisa fa tremare i tifosi azzurri, il Napoli rischia davvero la penalizzazione.
Una stagione finora formidabile quella degli uomini di Antonio Conte che hanno dimenticato le difficoltà dello scorso anno e sembrano aver ritrovato quella verve che ha portato all’impresa ed il titolo di due anni fa. Attualmente il Napoli guida la classifica anche se Atalanta e Inter hanno alcune gare da recuperare e si preannuncia una grande lotta.
Il Napoli però – secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica – rischia davvero una penalizzazione di tre punti e il motivo avrebbe del clamoroso. Non riguardano cose di campo e non c’entrano in alcun modo i calciatori e Antonio Conte ma riguarda una decisione del patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Una scelta che – a distanza di giorni – potrebbe costare caro al club partenopeo.
Il presidente azzurro De Laurentiis insieme al consigliere indipendente della serie A Gaetano Blandini ha fatto ricorso e chiesto la destituzione del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli. Una scelta improvvisa e che potrebbe risultare clamorosa alla fine. Come riporta Repubblica il club azzurro avrebbe in questo modo violato la clausola compromissoria, una clausola che prevede che queste controversie di ambito sportivo siano chiarite dalla Camera arbitrale e che per essere perseguite dalla giustizia ordinaria serve un’autorizzazione del Consiglio Federale.
Non rispettare questa regola può portare ad una penalizzazione di 3 punti in classifica e un anno di squalifica per il dirigente del club, in questo caso per il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro ha ritirato il ricorso ma questo non cambia le cose e quindi – come riporta Repubblica – non è esclusa la possibilità di penalizzazione.
Va detto che la penalizzazione è la sanzione massima per il club azzurro mentre è molto più probabile che la società e De Laurentiis incorrano direttamente in una pesante multa.
Il Milan ha scelto il suo grande obiettivo sul mercato di gennaio. La concorrenza non…
Il georgiano nel mirino di un altro club europeo, pronta l'asta di mercato per strapparlo…
Il tecnico portoghese può esultare, accordo raggiunto: i dettagli e le cifre. La vittoria della…
Il mercato della Juventus si prepara a entrare nel vivo. Dopo le ultime conferme su…
Improvvisa svolta sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia: nelle scorse settimane di un possibile e vicino…
Il Milan continua a cullare il sogno di ingaggiare Rashford, scivolato ai margini nello United.…