Il georgiano nel mirino di un altro club europeo, pronta l’asta di mercato per strapparlo al Napoli: i dettagli.
La notizia delle ultime ore è, senza dubbio, quella legata all’assalto del Paris Saint Germain nei confronti di Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano classe 2001 è nel mirino del club parigino, e di tante altre squadre europee, ormai da tempo. E se da un lato i discorsi relativi al rinnovo di Kvaratskhelia con il club partenopeo sembravano in dirittura d’arrivo, dall’altro le tempistiche prolungate hanno consentito l’inserimento dei francesi che adesso sembrano seriamente intenzionati a strappare il gioiellino agli azzurri.
Sotto la guida di Antonio Conte il Napoli ha ritrovato la fiducia che nella scorsa stagione era mancata nel tracollo verticale post scudetto. Il primo posto in classifica è il simbolo di una squadra che ha reagito e che, grazie agli innesti, ha saputo ritrovare equilibrio in un campionato dove, mai come quest’anno, la concorrenza è piuttosto alta.
Ed è per questo motivo che la notizia del tentativo da parte del club parigino sta facendo tanto parlare. Aurelio De Laurentiis sembra aver aperto alla cessione forte della fiducia riposta in David Neres, che dall’inizio della stagione ha dato modo di credere che quella fascia sinistra possa essere ben coperta nonostante un’eventuale addio di Kvaratskhelia. Attenzione, però, perch oltre al PSG c’è anche un’altro club europeo che potrebbe inserirsi nella trattativa.
Kvaratskhelia, ci prova anche lo United: i dettagli
Si, perchè se il club francese ha fretta di chiudere l’operazione per sostituire velocemente l’uscente Kolo Muani, anche il Manchester United ha necessità di coprire un buco in attacco. L’imminente addio di Marcus Rashford mette il club inglese con le spalle al muro, costretto a trovare un sostituto alla svelta. Il georgiano potrebbe rappresentare, quindi un’occasione d’oro per lo United. E attenzione perchè la Premier League sarebbe certamente più allettante per Kvaratskhelia rispetto alla Ligue 1. Gli azzurri stanno aspettando a prima vera offerta da arte del PSG ed, eventualmente, anche degli inglesi.
Kvaratskhelia ha messo a referto 5 reti e 3 assist nelle 19 partite disputare finora. Un bottino abbastanza tutto sommato ghiotto per il rendimento del georgiano nelle ultime stagioni. E allora non resta che aspettare i prossimi giorni, perchè Kvaratskhelia è destinato a lasciare Napoli, anche se la destinazione è ancora incerta.