Il Milan ha messo nel mirino due talenti attualmente militanti in Serie A. Ibrahimovic prepara lo sgarbo ai danni della Juventus.
Procedono su due binari paralleli le riflessioni del Milan riguardanti le prossime mosse di mercato da mettere a segno. Entro il 3 febbraio ad esempio, sulla spinta dell’entusiasmo generato dalla conquista della Supercoppa Italiana, si cercherà di regalare a Sergio Conceicao un top player del calibro di Marcus Rashford in procinto di lasciare il Manchester United. Durante l’estate, invece, il club proverà a prendere due dei più interessanti talenti nel panorama calcistico italiano.
I nomi, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nico Schira, sono quelli di Samuele Ricci e Lorenzo Lucca. Il regista del Torino è cresciuto a livello esponenziale negli ultimi mesi, al punto da diventare il principale faro della manovra granata: 21 le presenze fin qui collezionate tra campionato (19) e Coppa Italia (2), condite da un gol ed un assist. Un elemento di grande qualità, dotato di ancora ampi margini di crescita ma già pronto per esibirsi in palcoscenici più prestigiosi.
Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, nelle scorse ore, si è fatto avanti in maniera concreta trovando subito l’accordo con l’entourage del centrocampista. Al classe 2001, in particolare, è stato proposto un quinquennale con opzione per il 2030 a 2.5 milioni netti all’anno. Sulle sue tracce ci sono anche il Manchester City e l’Inter tuttavia i rossoneri sono ottimisti in merito alla possibilità di battere la loro concorrenza e chiudere in maniera positiva la trattativa.
Mercato Milan, doppio colpo in Serie A: i nomi seguiti da Ibrahimovic
L’altro giocatore finito nel mirino è il centravanti di proprietà dell’Udinese risultato spesso decisivo per le sorti della formazione allenata da Kosta Runjaic, come testimoniato dalle 7 reti siglate in 19 apparizioni in Serie A. Il Milan, attraverso alcuni scout inviati al “Bluenergy Stadium”, ha avuto modo di osservarlo dal vivo prendendo nota dei grandi progressi fatti dal 24enne di recente accostato alla Juventus, alla spasmodica ricerca di un nuovo attaccante da consegnare a Thiago Motta.
La carriera di Lucca, in ogni caso, non proseguirà a Torino. O almeno, non per il momento. La dirigenza friulana, infatti, ha provveduto a spegnere sul nascere il grande interesse mostrato dalla Juventus spiegando di essere disposta a cedere la punta ex Pisa soltanto al termine della stagione. Un assist per il Milan, che ora proverà a sfruttare al meglio le difficoltà incontrate dalla Juve (costretta a spostare altrove il proprio mirino) per piazzarsi in pole position. La strategia è definita. I rossoneri, per crescere ancora, punteranno forte su Ricci e Lucca.