Il Milan continua a cullare il sogno di ingaggiare Rashford, scivolato ai margini nello United. I rossoneri preparano una cessione.
Non vuole porsi limiti il Milan, in campo e sul mercato. Dopo la conquista in Supercoppa Italiana i rossoneri hanno infatti ricominciato a guardare con ottimismo al futuro fissando due nuovi, ambiziosi, obiettivi: il primo consisterà nel risalire quanto prima in classifica e rientrare così nella lotta per un posto in Champions League in attesa, magari, di un passo falso da parte delle capoliste Atalanta e Napoli. Il club, al tempo stesso, sta continuando a cullare il sogno di ingaggiare Marcus Rashford, ritenuto l’elemento ideale per potenziare ancora di più il reparto offensivo di Sergio Conceicao.
I contatti tra il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e l’agente del 27enne, in queste ore, sono divenuti costanti. Il colpo, sulla base degli ultimi sviluppi, risulta possibile tuttavia, per produrre la tanto auspicata fumata bianca, dovranno prima essere chiariti diversi aspetti. In primis, quello relativo all’ingaggio: il classe 1997 percepisce 13 milioni e, stando a quanto emerso finora, non intende rinunciare a tale cifra.
Il Milan, di conseguenza, a stretto giro di posta chiederà ai Red Devils di pagare una quota consistente dello stipendio così da agevolare l’uscita dell’attaccante, uscito totalmente dai radar in seguito allo sbarco in panchina di Ruben Amorim. Negli scorsi mesi, sotto la gestione di Erik ten Hag, Rashford ha trovato molto spazio giocando ben 8 volte da titolare in Premier (su 9 gare complessive). L’ex tecnico dello Sporting Lisbona, invece, lo ha progressivamente escluso dalla formazione iniziale al punto da non convocarlo nelle ultime gare disputate contro il Manchester City, il Bournemouth, il Wolverhampton e il Liverpool.
Il divorzio, ormai, rappresenta soltanto una questione di tempo, con il Milan piuttosto ottimista in merito alle chance di condurre in porto l’operazione. Ibrahimovic ed il direttore tecnico Geoffrey Moncada, in particolare, per concretizzare il colpo contano di utilizzare le risorse a disposizione più quelle garantite dalla cessione di Noah Okafor. Il 24enne, autore di appena un assist e due assist in 16 apparizioni complessive, ha deluso le aspettative ed è stato inserito nella lista dei sacrificabili.
Il Lipsia, in queste ore, si è detto pronto a riaccoglierlo versando nelle casse rossonere tra i 10 e i 15 milioni ma lo svizzero ha deciso di prendersi del tempo, al fine di valutare con calma il da farsi. Il Milan, intanto, spinge per Rashford.
Giunta alla svolta decisiva la caccia della Juventus ad un nuovo difensore. Trovato l'accordo definitivo:…
Ancora una brutta notizia per il mondo del calcio. Grave lutto colpisce il tecnico di…
In casa Juve si lavora senza sosta sul mercato. Il club bianconero lavora su più…
Il Milan ha messo nel mirino due talenti attualmente militanti in Serie A. Ibrahimovic prepara…
Brutte notizie in casa Inter. Il club nerazzurro deve ancora una volta fare i conti…
Thiago Motta è sempre più sulla graticola in casa Juventus e si è parlato addirittura…