L’infortunio stravolge il mercato del Milan: tifosi rossoneri delusi

Il Milan ha scelto il suo grande obiettivo sul mercato di gennaio. La concorrenza non manca per i rossoneri

C’è grande entusiasmo al Milan dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, una vittoria che potrebbe cambiare il corso della stagione dei rossoneri che ora puntano a risalire posizioni in campionato per riavvicinare la zona Champions.

Zlatan Ibrahimovic
L’infortunio stravolge il mercato del Milan: tifosi rossoneri delusi – Tvplay.it (Foto LaPresse)

A riguardo, un aiuto per Conceicao potrebbe arrivare dal mercato di gennaio. Con la conferma di Tomori in difesa, il Milan punterà a rinforzarsi sia a centrocampo che in attacco, reparto quest’ultimo dove potrebbero esserci anche cessioni, quelle di Jovic e Okafor. Sullo svizzero, è confermato l’interesse del Lipsia, squadra che potrebbe riportare l’attaccante a indossare la maglia di un club della Red Bull dopo averlo fatto già in passato con il Salisburgo.

Dovesse essere ceduto, il Milan punta rimpiazzare Okafor con Marcus Rashford. E’ l’attaccante inglese in uscita dal Manchester United, il grande obiettivo del mercato di gennaio per i rossoneri. Lo confermano i contatti avvenuti ieri con il fratello-agente del giocatore che il Manchester è disposto a cedere in prestito secco fino a fine stagione. Un contatto esplorativo quello con l’entourage di Rashford in una trattativa che si prospetta non semplice sia per i costi di ingaggio elevati (fuori portata per il Milan senza il contributo dello United) quanto per la concorrenza di altri top club.

Milan, che concorrenza per Rashford

Tra le squadre interessate a Rashford c’è anche il Galatasaray. Il club turco, capolista in campionato e vicino alla qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, deve sostituire l’infortunato Icardi fino a fine stagione ed è intrigato anch’esso dalla possibilità di acquistare Rashford in prestito.

Il Galatasaray punta a replicare, di fatto, un affare in stile Osimhen, acquistato a titolo temporaneo dal Napoli con il pagamento dell’ingaggio interamente appannaggio dei turchi. Una formula che i turchi potrebbero proporre anche al PSG per Skriniar, altro calciatore in uscita dal club campione di Francia oltre a Kolo Muani.

Marcus Rashford
Milan, che concorrenza per Rashford – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’elenco dei club intenzionati a prendere Rashford a gennaio è sempre più lungo. Oltre a Borussia Dortmund, Juventus e Tottenham, stando a Gianluca Di Marzio, nella corsa all’attaccante dello United si sarebbe inserito a sorpresa anche il Como. Per convincere l’attaccante, i lariani potrebbero far leva sulla presenza di Raphael Varane, ambasciatore del club ed ex compagno di Rashford allo United. Al Como, l’attaccante inglese avrebbe la certezza assoluta di un posto da titolare, proprio quello che cerca per rilanciarsi dopo una prima parte di stagione decisamente deludente allo United.

Nei giorni scorsi, Rashford si è allenato a parte con il Manchester, indizio ulteriore di un addio ormai imminente. Il Milan sta facendo il possibile per prenderlo e regalare a Conceicao un calciatore poliedrico in grado sia di essere schierato da esterno che da centravanti. Non dovesse riuscirci, la principale alternativa è stata individuata in Trincao dello Sporting Lisbona.

Gestione cookie