Giunta alla svolta decisiva la caccia della Juventus ad un nuovo difensore. Trovato l’accordo definitivo: già fissate le visite mediche di rito.
I due gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal hanno creato una voragine nel reparto difensivo della Juventus, intenzionata ora a colmarla attraverso l’acquisto di altrettanti rinforzi di comprovata qualità graditi a Thiago Motta. Diversi i profili vagliati nelle ultime settimane dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli ora pronto, dopo alcuni giorni di riflessione, ad intervenire in maniera concreta sul mercato al fine di rimpolpare il pacchetto arretrato bianconero.
Il primo colpo, in tal senso, risulta quanto mai vicino. A Torino, salvo sorprese, a breve sbarcherà Ronald Araujo proveniente dal Barcellona. I contatti tra le due società si sono intensificati, al punto da produrre la fumata bianca tanto auspicata dalla Vecchia Signora. L’accordo definitivo, in particolare, è stato trovato sulla base di un prestito secco fino al 30 giugno 2025. A confermarlo è stato oggi il quotidiano ‘La Repubblica’, secondo cui il 25enne uruguaiano sosterrà le visite mediche di rito nel corso della prossima settimana. A questo punto resta da capire soltanto se nell’intesa verrà inserito, o meno, il diritto di riscatto per il quale Giuntoli sta continuando a spingere.
In seguito, si aggregherà al gruppo iniziando così la sua nuova avventura professionale. La prima parte della stagione, per il classe 1999, si è rivelata particolarmente avara di soddisfazioni: ai box fino ai primi giorni di dicembre a causa di un grave infortunio alla coscia rimediato in Copa America, il centrale ha poi fatto fatica a trovare spazio. Appena una presenza, nel match vinto ai danni del Barbastro il 4 gennaio in Coppa del Re. Nelle altre sfide contro il Leganes, Atletico Madrid e Atletico Bilbao, invece, è rimasto in panchina senza essere utilizzato da Hansi Flick.
Una sequela di esclusioni che, in maniera inevitabile, hanno spinto Araujo a decidere di lasciare i blaugrana e provare a tornare protagonista altrove. La Juve, in tal senso, ha approfittato della situazione per piazzare il blitz vincente garantendo al giocare un ruolo di rilievo nello schieramento tattico di Motta. E le novità non finiscono qua, perché Giuntoli, a stretto giro di posta, proverà a piazzare il bis in modo tale così da potersi poi concentrare esclusivamente sul casting riguardante il vice-Vlahovic.
Nei radar c’è sempre Kevin Denso del Lens, in netto vantaggio rispetto a David Hancko (valutato tra i 20 e i 25 dal Feyenoord) e ad Antonio Silva (valutato più di 30 dal Benfica). In stand-by, infine, la pista che conduce a Renato Veiga del Chelsea divenuto, nelle scorse ore, l’oggetto del desiderio del Milan e del Marsiglia. Work in progress. Giuntoli sta per scatenarsi.
Ancora una brutta notizia per il mondo del calcio. Grave lutto colpisce il tecnico di…
In casa Juve si lavora senza sosta sul mercato. Il club bianconero lavora su più…
Il Milan ha messo nel mirino due talenti attualmente militanti in Serie A. Ibrahimovic prepara…
Brutte notizie in casa Inter. Il club nerazzurro deve ancora una volta fare i conti…
Thiago Motta è sempre più sulla graticola in casa Juventus e si è parlato addirittura…
La Juventus punta un doppio rinforzo dal PSG e spera di ottenere oltre a Kolo…