Juve, non solo Kolo Muani: doppio colpo dal PSG

La Juventus punta un doppio rinforzo dal PSG e spera di ottenere oltre a Kolo Muani un altro profilo molto importante. Giuntoli è già al lavoro

Thiago Motta ha bisogno sia di un attaccante che di un difensore alla svelta e nel frattempo sta cercando di capire come rinforzare anche gli altri reparti. Lui da giocatore al PSG c’è stato e proprio da lì potrebbe pescare un doppio profilo.

Kolo Muani con la maglia del PSG
Juve, non solo Kolo Muani: doppio colpo dal PSG (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus di Thiago Motta sta navigando a vista in questo periodo, tra risultati non all’altezza delle aspettative e la necessità di trovare rinforzi sul mercato. Di certo il nuovo stop di Milik (affaticamento muscolare) costringerà Giuntoli a prendere subito un altro attaccante, che si possa alternare con Vlahovic in questa seconda parte di stagione. In Italia il nome preferito resta quello di Lucca, che con l’Udinese sta facendo davvero benissimo (19 presenze e 7 gol finora). I Pozzo valutano il loro gioiello non meno di 20 milioni e per questo motivo diventa complicato poter imbastire una trattativa a gennaio.

Un nome su cui la Juventus ha il radar acceso da tempo è quello di Kolo Muani, che dopo aver stupito tutti con la maglia dell’Eintracht Francoforte, non si sta ripetendo con il PSG. Per Luis Enrique non è uno degli inamovibili della rosa e anche in nazionale con Deschamps prosegue tra alti e bassi. Per Giuntoli potrebbe essere un ottimo prospetto con i suoi 26 anni. Quest’anno ha messo insieme 14 presenze e solo due gol con i parigini e non disdegnerebbe un’avventura all’estero.

La Juventus vuole Asensio per giugno: può arrivare insieme a Kolo Muani

Oltre a Kolo Muani, che resta molto complicato da prendere a gennaio (anche in prestito), la Juve sta mettendo gli occhi su un altro nome del Paris Saint Germain. Stiamo parlando di Marco Asensio, ex astro nascente del Real Madrid che ormai da un anno e mezzo milita con il top club francese. Asensio ha ancora 28 anni e potrebbe essere un profilo molto interessante per lo scacchiere di Thiago Motta, visto che potrebbe essere utilizzato sia da trequartista (dove ora agisce Koopmeiners), sia come esterno di destra dei tre dietro la punta, potendo rientrare sul suo fortissimo sinistro.

Asensio con la maglia del PSG
La Juventus vuole Asensio per giugno: può arrivare insieme a Kolo Muani (TvPlay – ANSA)

 

Asensio andrà in scadenza con il PSG nel 2026 e non è escluso che la prossima estate possa essere ceduto per monetizzare qualcosa. La Vecchia Signora potrebbe arrivare ad offrire qualcosa vicino ai 20 milioni, che è attualmente la valutazione del classe ’96 spagnolo. Una bella accoppiata con Kolo Muani potrebbe cambiare il volto della squadra di Motta (ammesso che sia ancora lui a sedere sulla panchina più prestigiosa d’Italia).

Gestione cookie