L’Atalanta vuole fare le cose in grande: per puntare convintamente allo scudetto, Percassi intende regalare a Gasperini ben due grandi colpi di mercato.
Non è più il tempo della cautela: l’Atalanta crede davvero di poter puntare allo scudetto, in questa stagione, e in questo gennaio vorrebbe chiudere addirittura due grandi acquisti. I tempi delle occasioni sul mercato sono ormai abbastanza lontani, e nelle ultime annate la Dea ha dimostrato di saper anche spendere cifre importanti, quando serve. Le ultime indiscrezioni non possono che soddisfare Gian Piero Gasperini, dopo la delusione Supercoppa.
La sensazionale prima parte della stagione ha messo in chiaro come la società bergamasca non sia più un outsider nella corsa scudetto. Il trionfo in Europa League nella scorsa stagione ha dato fiducia a tutto l’ambiente, che intende ora dare seguito a quel successo. Il primo posto in classifica ne è una conferma, così come gli annunci degli scorsi giorni secondo cui nessuno dei pezzi pregiati della rosa di Gasperini lascerà Bergamo questo mese.
L’Atalanta non vende, e anzi rilancia. La dirigenza bergamasca vuole chiudere gennaio 2025 con una squadra ancora più forte rispetto al finale del 2024, e sta valutando vari obiettivi. Inizialmente si era parlato di qualche novità in difesa e anche in attacco, visti gli infortuni di Retegui e Scamacca, ma ora il profilo monitorato dalla Dea si è nuovamente modificato. E sarebbero ben due i giocatori nel mirino dell’Atalanta, non necessariamente alternativi.
La notizia ha iniziato a circolare sulla stampa internazionale già nelle scorse ore, ma sta trovando ulteriori conferme. La Dea vorrebbe assicurarsi Ryan Cherki e Julio Enciso, due dei giovani talenti più interessanti nel calcio europeo. Del francese si parla da tempo, e viste le difficoltà economiche del Lione l’affare sarebbe possibile anche per una cifra vantaggiosa. In più, il credito che si è conquistata l’Atalanta a livello europeo sarebbe un plus, per il giocatore.
Il paraguayano Enciso gioca invece nel Brighton e, sebbene, meno acclamato, è un altro trequartista dalle eccezionali qualità. I due nomi sono emersi come possibili alternative a Lookman, divenuto preziosissimo nella manovra offensiva dell’Atalanta. Il nigeriano non lascerà Bergamo a gennaio, ma dalla prossima stagione il discorso potrebbe riaprirsi.
Intanto, a Gasperini serve un giocatore che possa dargli il cambio, e che magari possa ambientarsi col tempo e prenderne poi stabilmente il posto nella formazione titolare. O Cherki o Enciso, sembrava all’inizio, ma secondo il giornalista turco Ekrem Konur l’Atalanta li vorrebbe addirittura entrambi.
Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan proverà a rinforzarsi sul mercato a gennaio. Con…
L'ex portiere di Fiorentina, Bologna e Sampdoria dice la sua sulla situazione portiere Inter: ecco…
Djokovic torna a fare discutere: alle porte di un altro grande torneo, il tennista serbo…
Importante svolta nella carriera per il giocatore e ora cambia tutto. Manca solo l'ufficialità, è…
Doccia fredda in casa Napoli. Non è sicuro ma proseguono clamorosi rumors, si deciderà tutto…
Il Milan ha scelto il suo grande obiettivo sul mercato di gennaio. La concorrenza non…