Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, il Milan è pronto ad affrontare la sessione invernale di calciomercato nella quale potrebbero esserci due addii anticipati
C’è grande entusiasmo – e non potrebbe essere altrimenti – a Milanello e tra i tifosi rossoneri per il memorabile trionfo in Supercoppa Italiana contro l’Inter. E’ cambiato tutto in una settimana per il Milan che, dalla delusione per il pari con la Roma e l’esonero di Fonseca, si è ritrovato con un nuovo allenatore e il 50° trofeo vinto nella storia del club.
Ci ha messo pochi giorni Sergio Conceicao a conquistarsi la fiducia dei giocatori, specie di quelli (Hernandez e Leao) in grande difficoltà con Fonseca. L’allenatore portoghese dovrà contare su di loro per risalire in classifica in campionato e avvicinare la zona Champions a partire dalla sfida di sabato prossimo contro il Cagliari nella quale sarà in campo un altro calciatore che ha trovato poco spazio nella precedente gestione.
Si tratta di Davide Calabria che sarà schierato a destra al posto di Emerson Royal, squalificato dopo l’ammonizione in diffida ricevuta in Supercoppa. Una stagione non facile per il capitano rossonero, rimasto la scorsa estate al Milan con la speranza di rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione.
Milan, due possibili addii anticipati a gennaio
Un’ambizione quella di Calabria che non ha trovato seguito. La trattativa per il rinnovo è in uno stallo totale e tutto, al momento, lascia presagire che le strade del Capitano e del club in cui è cresciuto si separeranno a fine stagione. Da non escludere addirittura una possibile cessione a Gennaio, qualora dovessero arrivare proposte in grado di soddisfare Calabria sul quale c’è stato un sondaggio recente del Como dopo quelli, in estate, di Strasburgo e Galatasaray.
Quello di Calabria potrebbe non essere l’unica cessione anticipata a Gennaio al Milan. Può lasciare i rossoneri, prima dell’inevitabile addio in scadenza di contratto, anche Luka Jovic, tornato a disposizione dopo l’operazione di novembre per curare la pubalgia. Il sostituto del serbo è già al Milan ovvero Francesco Camarda, ormai integrato in pianta stabile in prima squadra.
In uscita anche Okafor, per il quale c’è stata una proposta del Lipsia. Il Milan è disposto a lasciar partire l’attaccante svizzero anche in prestito fino a fine stagione. Per sostituirlo si punta a Marcus Rashford, chiesto in prestito al Manchester United. Una trattativa quest’ultima tutt’altro che semplice sia per l’elevato ingaggio percepito dal giocatore quanto per l’inserimento di altri top club, su tutti il Galatasaray e il Borussia Dortmund. Il Milan comunque ci sta provando concretamente e lo conferma l’incontro avvenuto ieri, a Milano, con il fratello-agente di Rashford che ora si prenderà il tempo necessario per scegliere la sua prossima destinazione.