Il ds bianconero lavora al mercato in uscita, tre giocatori ai saluti: cifre e dettagli.
È un mese di gennaio intenso quello che sta vivendo la dirigenza della Juventus per via del mercato invernale. I bianconeri stanno affrontando un periodo complesso dal punto di vista dei risultati, che sta mettendo la squadra con le spalle al muro e duramente al lavoro con l’obiettivo di risolvere alcuni problemi legati alla rosa.
C’è innanzitutto da fare cassa con alcuni giocatori per poi fiondarsi a piedi uniti sugli acquisti da portare soprattutto nel reparto difensivo e su una punta che sostenere, o sostituire che dir si voglia, Vlahovic. La sconfitta in Supercoppa contro il Milan ha fatto molto male in casa Juve, dove adesso si cercano soluzioni per affinate la seconda parte di stagione ne migliore dei modi. Sabato ci sarà il derby con il Torino, e poi cinque partite di fuoco per quello che sarà un gennaio cruciale: Atalanta, Milan, Brugge, Napoli e Benfica per decidere il futuro della Juventus.
Per iniziare ad incassare e a liberare spazio salariale, Cristiano Giuntoli ha sul piatto tre cessioni. La prima è quella di Danilo, che ormai sembra destinato a lasciare Torino per approdare a Napoli alla corte di Antonio Conte.
Juventus, oltre a Danilo altri due addii: ecco di chi si tratta
Gli altri due nomi sono quelli di Nicolò Fagioli e di Arthur. Il primo sta trovando sempre meno spazio sotto la guida tecnica di Thiago Motta. Solo 7 le volte in cui è partito titolare a fronte delle 20 presenze collezionate in questa stagione.
Su di lui ci sono squadre di Premier League e francesi (si è mosso il Marsiglia), e piace anche al Napoli. Fagioli non vorrebbe lasciare Torino ma la Juventus non potrebbe dire di no ad offerte importanti (intorno ai 25 milioni di euro) Per Arthur, invece, c’è in ballo una trattativa con il Betis Siviglia per il prestito secco o con diritto su riscatto. Lo scoglio è l’ingaggio del brasiliano (circa 5 milioni di euro a stagione), per cui gli spagnoli vorrebbero un contributo da parte dei bianconeri che, ovviamente, vorrebbero evitare di dover pagare. Nei prossimi giorni potrebbe sbloccarsi la situazione anche se, sullo sfondo, ci sono anche Girona e Valencia interessate al brasiliano.