Thiago Motta ha espresso un gradimento importante per il giocatore dell’Inter e vuole portarlo a Torino il prima possibile. Giuntoli è già al lavoro
I bianconeri si stanno muovendo in diversi ruoli sia per gennaio che per giugno. L’ultima idea è quella di strappare un nome importante ai rivali di sempre. Tra l’altro si potrebbe prendere con una cifra nemmeno troppo elevata.
La Juventus ha ancora tanto lavoro da fare per tornare ad essere realmente competitiva per lo Scudetto. I ragazzi di Thiago Motta hanno perso una grande occasione in Supercoppa Italiana, venendo sconfitti dal Milan e perdendo la chance di ottenere almeno un trofeo in questa stagione. Oggettivamente pensare di arrivare in fondo in campionato o in Champions League è a dir poco utopistico e resta solo la Coppa Italia per sperare qualcosa.
La necessità più impellente alla Continassa, però, è quella di mettere dentro dei nuovi profili dal mercato, sia in difesa che in attacco. Un centrale arriverà di certo nel giro di pochi giorni, mentre sulla punta si sta ragionando su qualche operazione low cost o in prestito (vedi Beto). Piace molto Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma al momento non possono essere sborsati i 20 milioni che richiedono i friulani per il cartellino. Se ne riparlerà probabilmente in estate, quando le punte da portare a Torino potrebbero essere più di una. Va tenuta sempre sotto osservazione la situazione di Vlahovic, che di fronte all’offerta giusta può fare subito le valigie.
La Juventus pensa ad Esposito dell’Inter: può arrivare con la sponda dell’Empoli
Chi piace parecchio a Giuntoli e Thiago Motta è Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter parcheggiato in prestito all’Empoli. Si tratta di uno dei tre fratelli campani che stanno facendo impazzire il calcio italiano. Due di loro (i più piccoli) sono attaccanti. Sebastiano è del 2002, mentre Francesco Pio (che milita in Serie B nello Spezia) è del 2005. Quest’ultimo dovrebbe essere aggregato all’Inter per il ritiro estivo della prossima stagione, mentre il primo potrebbe essere sacrificato sul mercato.
A dare una mano alla possibile operazione juventina è l’Empoli, visto che per riscattare il cartellino di Esposito può sborsare solo cinque milioni di euro. Balla poi un milione di euro di bonus, legato alla salvezza della squadra di D’Aversa. L’Inter in quel caso verrebbe tagliata fuori e la trattativa diventerebbe un affare tra i toscani e i bianconeri, da sempre in buoni rapporti. Motta potrebbe ripartire quindi da un nome di prospettiva per l’attacco, uno dei più interessanti di questo campionato.