Svolta Rashford, Milan in pole: ecco cosa serve alla chiusura

L’attaccante inglese nel mirino dei rossoneri: cifre, formula ed eventuali concorrenti, i dettagli.

Il Milan, fresco vincitore della Supercoppa italiana, si prepara ad affrontare un 2025 che meglio non sarebbe potuto iniziare. La vittoria nel derby di Riyad contro l’Inter ha dato una scossa emotiva enorme ai rossoneri, che adesso sembrano carichi per i prossimi impegni. E con loro tutto l’ambiente milanista, dalla tifoseria mai come ora vicina al club e alla società, alla società stessa che sta valutando una serie di innesti per la seconda parte di stagione.

Rashford
Svolta Rashford, Milan in pole: ecco cosa serve alla chiusura (LaPresse) tvplay.it

Sono sei le partite che gli uomini di Conceicao dovranno disputare solo a gennaio, che inevitabilmente sarà un mese cruciale per l’andamento futuro della stagione rossonera. Tra queste ci saranno anche le ultime due partite della prima fase di Champions League, contro Girona e Dinamo Zagabria, prima di iniziare il mese di febbraio con un’altra sfida all’Inter e poi con i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma.

E allora i vertici rossoneri vogliono arrivare più preparati possibile alla seconda parte di stagione. Per questo motivo nel mirino c’è un attaccante desiderato da parecchi club europei: Marcus Rashford.

Rashford-Milan, si può fare: l’incontro, la concorrenza e i costi

L’attaccante inglese classe 1997 è stato messo ai margini del progetto del Manchester United dal tecnico Ruben Amorim. Per questo motivo Marcus Rashford è alla ricerca di un club che possa concedergli più spazio.

Rashford
Rashford-Milan, si può fare: l’incontro, la concorrenza e i costi (LaPresse9 tvplay.it

In queste ore Dane Rashford, il fratello e agente del calciatore, è in Italia per iniziare ad ascoltare eventuali proposte dei rossoneri, che sono interessati a lui in quanto Okafor potrebbe trasferirsi al Lipsia. Sarebbe un upgrade per il Milan, che quindi vale provare a portare Rashford a Milano. Attenzione, però, perché la concorrenza non manca: Galatasaray e Borussia Dortmund hanno già chiesto informazioni al Manchester United.

E le cifre? Ci sarebbero da pagare circa 3,5 milioni di euro netti di stipendio al giocatore fino a giugno. Una cifra tutto sommato sostenibile per il Milan che quindi vorrebbe tentare l’affondo per portare il britannico in Serie A. Cifra però, alla portata anche d tanti altri club che non vogliono farsi scappare questa occasione d’oro. Rashford ha messo a referto 7 gol e 3 assist nelle 24 presenze collezionate finora. Occhio ai prossimi giorni, perchè il mercato entra sempre più nel vivo.

 

Gestione cookie