Mercato Roma, colpo di scena: la mossa di Ghisolfi per tenere Saelemaekers

Mossa a sorpresa della Roma: Ghisolfi vuole trattenere Saelemaekers nella capitale, svelato il piano del dirigente giallorosso.

Il mercato della Roma potrebbe riservare delle sorprese. La squadra capitolina si è affidata a Claudio Ranieri per risalire la china dopo un avvio di stagione difficile, ma la strada è lunga ed è complicato prevedere in che modo gli eventi si svilupperanno e se la squadra giallorossa riuscirà concretamente a riprendere in mano la stagione.

Certo, la vittoria nel derby ha ridato grande entusiasmo a tutto l’ambiente: c’è la consapevolezza che proprio la partita vinta con la Lazio possa dare alla squadra nuova linfa e consentire anche ad alcuni calciatori di riemergere da mesi di grande difficoltà.

Tra questi c’è sicuramente Lorenzo Pellegrini, uno di quelli che ha sofferto maggiormente le pressioni della piazza: il capitano è stato anche accostato ad alcuni top club di Serie A (Napoli ed Inter) per una potenziale cessione già nel mese di gennaio.

Protagonista contro la Lazio, ad oggi la sua cessione pare improbabile: proprio questo potrebbe essere lo specchio di tutta la stagione giallorossa, con Ranieri che dovrà anche cavalcare l’onda di un entusiasmo necessario a far cambiare la squadra su ritmi importanti.

Mercato Roma, colpo di scena: la mossa per trattenere Saelemaekers

Il parco giocatori della Roma è di tutto rispetto, ed anche per questo si è alimentato un senso di delusione all’interno dell’ambiente nel corso degli scorsi mesi. Anche il club sa bene di avere a disposizione una squadra importante, e sarà compito della stessa società andare a valorizzare quei calciatori che possono ancora dare tanto alla causa.

La mossa della Roma per tenere Saelemaekers
Bryan Cristante in campo con la maglia della Roma (LaPresse) TvPlay.it

Uno di questi è senza dubbio Alexis Saelemaekers, calciatore che proprio nella capitale ha ritrovato una verve molto importante. Ecco perchè la società crede in lui e vuole puntare su di lui per il futuro.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il club starebbe pensando ad una mossa importante per confermarlo in giallorosso al netto della situazione attuale che lo vede in prestito dal Milan.

La Roma, dunque, potrebbe offrite al Milan il cartellino di Tammy Abraham o in alternativa quello di Bryan Cristante, calciatore ormai fuori dai piani della Roma. In questa situazione, però, potrebbe avere una funzione determinante Sergio Concencao: l’allenatore portoghese – secondo quanto riportato da Repubblica – vorrebbe nuovamente Saelemaekers a Milano.

Gestione cookie