Lutto+improvviso+nel+calcio+italiano%2C+%C3%A8+morto+in+queste+ore+a+Roma
tvplayit
/2025/01/08/lutto-improvviso-nel-calcio-italiano-e-morto-in-queste-ore-a-roma/amp/
Attualità

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma

Published by
Mario

Il lutto delle ultime ore ha letteralmente sconvolto lo sport e in particolare il calcio italiano. La notizia è un vero dramma. 

Il mondo del calcio è scosso da una morte improvvisa, l’ennesimo lutto che colpisce lo sport e che sicuramente è un vero e proprio dramma per i tifosi. I club hanno comunicato tutti il loro dispiacere per un uomo che ha dato tutta la vita a questo sport. La notizia lascia davvero di stucco.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma – Ansa – TvPlay

Non parliamo di calcio nello specifico ma di Futsal, uno sport simile (trattiamo praticamente del calcio a 5 o simile) ed è venuta a mancare un’autentica bandiera, specialmente per il calcio romano. E’ purtroppo morto nelle ultime ore Valerio Piersigilli, scomparso improvvisamente a 51 anni: l’uomo, molto stimato nel campo, era attualmente un dirigente della Roma Women Futsal, ed era stato chiamato per rilanciare le ambizioni del club.

La squadra giallorossa è attualmente prima in classifica con un buon vantaggio sulle rivali, guida cosi il Girone C di serie B e sogna l’approdo nella massima serie. Il presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia si unisce alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio – a nome di tutto il consiglio di amministrazione della Lega – per salutare un uomo che ha dato davvero molto a questa disciplina, non solo alla Roma ma anche prima.

Lutto nel mondo dello sport, la notizia gela i tifosi

Da tempo Piersigilli aveva un ruolo nel mondo del calcio e non solo nella Roma giallorossa. L’uomo è stato infatti presidente della Lazio C5 Femminile per un intero quadriennio, specificamente dal 2012 al 2016. Diverse annate di successi e in particolare i tifosi ricordano con affetto la stagione 2013/2014 dove la Lazio ottenne 26 vittorie su 26 in campionato, trionfò nettamente e allo stesso tempo riusci’ a conquistare coppa Italia e supercoppa italiana.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma – Pagina Facebook Calcio a 5 – TvPlay

Anche dopo l’uomo ha avuto un legame con la squadra biancoceleste visto che è rimasto presidente nella Lazio Calcio a 5 di Daniele Chilelli. E neanche a Roma – nessuna delle due sponde – ha dimenticato l’uomo con la Lazio che attraverso il suo sito ufficiale ha voluto dare un ultimo saluto a Piersigilli:

“Dolore per la scomparsa improvvisa di Valerio Piersigilli, ex presidente della Lazio Calcio a 5 Femminile, forse più forte della storia. Nel 2014 le biancocelesti vinsero tutte le partite del campionato di A e conquistarono il quinto scudetto della propria storia. Facciamo le condoglianze alla famiglia”, recita il comunicato del club capitolino.

Mario

Recent Posts

Addio Inter, nuova squadra per Frattesi: c’è l’annuncio ufficiale

Il futuro del centrocampista dell'Inter Davide Frattesi sembra ormai segnato. Giocatore e società hanno preso…

1 ora ago

Sorpresa Inter, affare per il centrocampo: colpo da 15 milioni

L'Inter riflette dopo la mancata conquista della Supercoppa Italiana. Nuovo obiettivo per i Campioni d'Italia:…

2 ore ago

Mercato Lazio, che guaio: affare bloccato, brutte notizie per Baroni

La Lazio sta provando a piazzare un colpo: arrivano brutte notizie per Marco Baroni, il…

3 ore ago

Thiago Motta lo vuole: la Juve piomba sul bomber dell’Inter

Thiago Motta ha espresso un gradimento importante per il giocatore dell'Inter e vuole portarlo a…

4 ore ago

L’Inter ci prova, 16 milioni per la colonna della Roma

L'Inter ha intenzione di programmare per tempo il proprio mercato e ha messo già nel…

5 ore ago

Calciomercato Napoli, affare fatto: manca solo l’annuncio

Cessione in casa Napoli: tutto pronto per definire l'affare, Manna sta chiudere la trattativa con…

6 ore ago