L’Inter ha intenzione di programmare per tempo il proprio mercato e ha messo già nel mirino un colpo importante per giugno: Marotta lo strappa alla Roma
Simone Inzaghi ha sempre gradito un certo profilo di calciatori e la colonna portante dei giallorossi può essere uno di questi. Ranieri vorrebbe trattenerlo ma di fronte ad un’offerta di circa 16 milioni diventa difficile poter dire di no.
L’Inter ha dovuto mandare giù una delusione inaspettata in quel di Riad, dove Simone Inzaghi era pronto a bissare il successo dello scorso anno in Supercoppa Italiana. Questa volta, invece, il Milan è riuscito a tirare un brutto scherzo ai cugini e a piazzare una rimonta da 0-2 a 3-2 nel giro di pochi minuti. Dopo un primo tempo a tinte nerazzurre e un’ottima prima parte di ripresa, i rossoneri sono cresciuti, trascinati da Leao e Pulisic e hanno piazzato il break decisivo.
La testa ora torna al campionato, che resta il grande obiettivo di Inzaghi e Marotta e che vedrà comunque una bella sfida con il Napoli e l’Atalanta. La Champions League è poi il terreno di conquista preferito in società e nessuno ha nascosto la voglia di riconquistare una finale come avvenuto due anni fa a Istanbul. Il presidente del Biscione ha però in mente già le prossime mosse per rinforzare l’attuale rosa e sta cercando di capire come metterle a punto. Di nomi in ballo ce ne sono diversi e alcuni di questi possono arrivare a parametro zero in estate. Dalla Roma, invece, potrebbe essere prelevato un difensore di spessore, con un discreto esborso economico.
L’Inter vuole Mancini per giugno: pronti 16 milioni per la Roma di Ranieri
Sull’asse Roma-Milano, sponda nerazzurra, si è parlato in queste ultime settimane di un possibile trasferimento di Lorenzo Pellegrini, considerato (almeno sino al derby) un esubero e ormai destinato a cambiare aria. In realtà chi potrebbe essere più vicino ad Appiano Gentile è un altro romanista di lungo corso, uno dei capisaldi dello spogliatoio di Ranieri, ovvero Gianluca Mancini.
Inzaghi ha bisogno di ringiovanire la difesa e sta cercando un uomo con le caratteristiche del romanista, che in estate può essere uno dei partenti da Trigoria. La Roma vuole completare una rivoluzione iniziata già la scorsa estate e probabilmente dirà addio a Mancini, Pellegrini e Cristante, che ormai da anni sono la spina dorsale della squadra.
Per accontentare Ranieri e Ghisolfi, Marotta è disposto a mettere sul piatto 16 milioni di euro per il cartellino del centrale ex Atalanta. Bisognerà capire se nell’affare è possibile inserire Davide Frattesi, che tornerebbe volentieri nella Capitale e che piace e non poco ai Friedkin.