L’Inter non si smentisce mai: Beppe Marotta è pronto a concludere un altro affare a parametro zero per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.
Ha ormai abituato i tifosi nerazzurri a simili colpi inaspettati, Beppe Marotta, e progetta ancora una volta di aggiungere un tassello alla rosa interista con la minima spesa possibile. Le ultime indiscrezioni di mercato indicano l’interesse dell’Inter per un giovane talento dall’estero, che sarà chiamato a sostituire un recente acquisto che non ha ancora convinto. L’idea è di chiudere per giugno, ma non si possono escludere accordi anticipati a gennaio.
Dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana i piani dell’Inter non sono minimamente cambiati, ma la società deve fare i conti anche con qualche possibile cambiamento nella rosa. In attacco Correa e Arnautovic sono in uscita, e si deve cercare un vice Lautaro. A centrocampo si sta concretizzando l’addio di Frattesi, che costringerà la dirigenza nerazzurra ad andare in cerca di un nuovo giocatore in quel ruolo.
Tra gli addii di gennaio, anche se probabilmente solo in prestito, ci dovrebbe essere pure Asllani, che sotto la guida di Inzaghi non ha mai trovato la sua dimensione ideale. Tanti cambi, ai quali si potrebbe aggiungere – adesso o a fine stagione – anche quello di Buchanan. Il laterale canadese non ha convinto l’allenatore, e anche a causa dell’infortunio subito non ha potuto ambientarsi a dovere nella squadra campione d’Italia.
Il nuovo Dumfries per l’Inter: la suggestione di Marotta
Proprio come esterno destro il massimo dirigente nerazzurro sta considerando un nuovo profilo, che potrebbe trasformarsi in una grande occasione di mercato. Come conferma l’esperto Ekrem Konur, l’Inter potrebbe prelevare dall’Ajax il 21enne Devyne Rensch, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Laterale con grandi mezzi atletici e tecnici, Rensch è da un paio di stagioni uno dei gioielli in vetrina del club olandese.
Acquistarla a parametro zero sarebbe un vero e proprio colpo per l’Inter, che così aggiungerebbe un giocatore di grande prospettiva alla sua rosa. Rensch avrebbe il tempo di maturare accanto al più esperto connazionale Dumfries, da tempo nel mirino di alcune big straniere.
Non è però da escludere che il giocatore dell’Ajax possa suscitare l’interesse anche di altre squadre, spingendo l’Inter ad accelerare la trattativa. Se dovesse rendersi necessario, Marotta potrebbe anche cercare di piazzare Buchanan a gennaio e prendere subito Rensch, pagando all’Ajax un costo di cartellino comunque scontato.