Tengono banco le cessioni in casa Inter in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, i nerazzurri potrebbero aprire concretamente all’addio di Frattesi, valutato circa 40 milioni dalla società interista
Focus totale sul possibile addio di Frattesi in vista dell’attuale sessione del calciomercato invernale. L’Inter, come noto, starebbe valutando la possibilità di dire addio all’ex Sassuolo, ma solo di fronte a un’offerta da circa 40 milioni di euro. Su Frattesi resta vigile l’interesse della Roma, anche se, dopo il gol di Pellegrini nel derby contro la Lazio, la trattativa tra i giallorossi e i nerazzurri potrebbe arenarsi definitivamente. Non solo la Roma, occhio anche all’interesse del Napoli.
Il club azzurro, infatti, sarebbe alla ricerca di una mezz’ala di qualità, aspetto che potrebbe spingere Raspadori lontano da Napoli. Difficilmente, però, il club azzurro punterà l’indice su Frattesi di fronte a una richiesta da 40 milioni. Il Napoli potrebbe valutare un’idea di scambio o un affare basato sul prestito con diritto di riscatto a cifre totalmente differenti. Nessuna conferma e trattativa decisamente complicata fin dai nastri di partenza.
Non solo Frattesi: l’Inter starebbe valutando concretamente la possibilità di dire addio ad Arnautovic già a gennaio. Nessuna apertura al prestito secco e gratuito. L’Inter si priverà del centravanti austriaco solamente di fronte a un’offerta che copra il costo del cartellino del giocatore. Su Arnautovic resta vigile l’interesse del Torino e della stessa Roma.
Cessioni Inter, non solo Frattesi: occhio anche a Arnautovic e Buchanan
Come detto, il Torino potrebbe bussare alla porta per Arnautovic qualora dovesse complicarsi il possibile assalto a Beto. Arnautovic, dal canto suo, sarebbe pronto ad aprire all’inizio di una nuova avventura, soprattutto dinanzi a un’opportunità che gli possa consentire di giocare con maggiore costanza e dove possa recitare un ruolo da protagonista. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Non solo Arnautovic e Frattesi, occhio anche al possibile addio in prestito di Buchanan. Dopo il brutto infortunio, infatti, l’esterno nerazzurro potrebbe valutare la cessione in prestito per giocare con maggiore regolarità e costanza e poi valutare il ritorno in maglia nerazzurra a cavallo della prossima estate. Tante le squadre interessate, tra cui Parma, Udinese e Monza.