Cessione in casa Napoli: tutto pronto per definire l’affare, Manna sta chiudere la trattativa con il club di Serie A.
In casa Napoli si prepara un colpo importante. Gli azzurri stanno lavorando per arrivare al portiere, ed ecco che Simone Scuffet è arrivato in casa azzurra al posto di Elia Caprile che ha fatto il percorso inverso ed è diventato un nuovo calciatore del Cagliari.
Giovanni Manna continua a lavorare per cercare di migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte, e sono diversi i nomi che stanno orbitando attorno alla squadra azzurra. Danilo resta senza dubbio il primo nome sulla lista, anche perchè la difesa resta un punto nevralgico sul quale fare presa. La Juventus ha avallato alla cessione e lo stesso giocatore apprezzerebbe il passaggio in azzurro, ma c’è da capire se le parti troveranno la quadra. Dovesse bloccarsi il tutto, Ismajli dell’Empoli sarà un altro elemento sul quale poter spingere.
Ed ancora, il centrocampo dovrà essere monitorato, con il direttore sportivo che cercherà le migliori soluzioni. Al tempo stesso, ci sono dei nomi che stanno stuzzicando Manna ed altri che all’interno della rosa potrebbe trovare spazio altrove.
Napoli, addio Folorunsho: le ultime
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Michael Folorusno nelle prossime ore saluterà il Napoli. Il calciatore ex Hellas ha trovato poco spazio fino a questo momento in azzurro, ed è per questo che Manna sta lavorando alla cessione.
Per lui c’è la Fiorentina che ha dimostrato un interesse tangibile ed è pronta a prendere in carico le prestazioni del centrocampista: il Napoli lo lascerà andare in prestito con diritto di riscatto ad 8 milioni di euro.
E’ tutto pronto, i club sono a lavoro per definire una trattativa che è già ben avviata e dovrebbe trovare una quadra nelle prossime ore. Un colpo importante per la Fiorentina che si assicura le prestazioni di un centrocampista che, se è vero che ha giocato poco fino a questo momento, è anche vero che nella scorsa stagione ha dimostrato di avere importanti peculiarità.
Al tempo stesso, il Napoli ha lasciato andare un calciatore che evidentemente non rientrava nei piani di Conte, impostando anche le condizioni per monetizzare l’affare nei prossimi mesi. Da capire, adesso, se e come Giovanni Manna andrà a rimpiazzare l’assenza di Folorunsho, i nomi ci sono: Jacopo Fazzini è il primo indiziato, Nicolò Fagioli un’alternativa interessante.