Il futuro del centrocampista dell’Inter Davide Frattesi sembra ormai segnato. Giocatore e società hanno preso questa decisione.
La sconfitta in Supercoppa italiana ha portato aria pesante in casa Inter e il club nerazzurro deve fare i conti con qualche problema di troppo. Da quelli relativi ad una rosa che non sembra cosi lunga a quelli relativi ad Asllani e Frattesi, finiti nella polemica nel post gara con quest’ultimo sul quale si adombrano rumors di mercato.
Frattesi è un titolare della Nazionale italiana molto ambito e alcuni considerano davvero eccessivo dare un minutaggio cosi scarno al centrocampista, Inzaghi spesso lo mette per gli ultimi 10-15 minuti e lo stesso giocatore di origini romane sembra sfiduciato, nelle ultime gare è apparso in difficoltà e non riesce più a incidere come a inizio stagione. D’altronde l’ombra di Barella come titolare è troppo ingombrante.
L’ex tecnico Fabio Capello ha parlato a Rai Radio 1 ed ha trattato di tanti temi, compreso il minutaggio di Frattesi. Ecco le sue parole a riguardo: “Potrebbe anche chiedere di andare via, stare in panchina non piace a nessuno”. Poi Capello ha proseguito affermando: “Lui è un bravo e serio ragazzo, non entra mai in campo seccato per i pochi minuti e sicuramente questo è positivo per la squadra. L’Inter punta a tanti obiettivi e credo abbia bisogno anche di Frattesi”.
Addio Frattesi, ecco dove può andare
La cessione di Frattesi a gennaio resta comunque un affare molto complicato. Il centrocampista costa oltre 40 milioni e difficilmente un club italiano sborsa queste cifre durante questa sessione, poi l’Inter deve trovare un sostituto ed anche questo si preannuncia tutt’altro che semplice. Insomma una trattativa difficile, almeno per gennaio con le cose che magari potrebbero cambiare in estate.
Su Frattesi c’è il forcing specialmente della Roma e il club giallorosso valuta il suo nome per l’estate; in caso di un buon tesoretto a gennaio con le cessioni (magari da Le Fee e qualche altro giocatore in uscita), ci potrebbe essere un’offerta anche a gennaio ma ribadiamo che la cosa appare piuttosto difficile.
Nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse anche del Napoli per Frattesi con il club partenopeo pronto ad investire 40 milioni per acquistare il centrocampista nerazzurro. Difficile a dire il vero che gli azzurri spendano una cifra cosi alta senza uscite a gennaio e difficile che l’Inter ceda un giocatore importante ad una delle squadre in lizza per lo scudetto.