Nome a sorpresa per l’attacco della Juventus. La dirigenza bianconera avrebbe trovato il profilo giusto per dare respiro a Dusan Vlahovic durante la seconda parte della stagione.
Appena iniziata la sessione invernale di calciomercato, la Juventus ha ingranato la marcia per ciò che riguarda i rinforzi per il prosieguo della stagione. Saranno sicuramente necessari per rispondere alle esigenze emerse sia per il reparto arretrato con l’infortunio di Gleison Bremer sia per l’attacco. Infatti né Arek Milik né Nico Gonzalez riescono a uscire del tutto dal tunnel dei problemi fisici, che finora ne hanno limitato l’impiego.
Ciò vuol dire che urge un’alternativa a Dusan Vlahovic, costretto a fare gli straordinari fra gli impegni di campionato e coppe. I primi due nomi circolati come possibili alternative sono quelli di Randal Kolo Muani del PSG e Joshua Zirzkee del Manchester United. Il francese piace anche al Milan ma il pagamento dell’oneroso ingaggio inibisce al momento entrambe le società italiane che hanno preso informazioni.
Per quanto riguarda l’attaccante olandese, il suo ritorno in Italia sarebbe cosa molto gradita alle parti coinvolte: Zirkzee ritroverebbe Thiago Motta e il tecnico saprebbe già come far rendere al meglio il calciatore. Tuttavia lo United non sembra predisposto a prendere in considerazione l’ipotesi del prestito, perciò l’affare si complicherebbe. In questo scenario una terza pista si rafforza.
Juventus, né Kolo Muani né Zirkzee: il vice Vlahovic può arrivare dal West Ham
Secondo le informazioni riferite dal giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, alla Juventus piacerebbe anche Niclas Fullkrug. Si tratta dell’attaccante classe 1993 del West Ham, il quale potrebbe lasciare il club inglese già a gennaio dopo una stagione condotta sotto tono finora. L’arrivo in Premier League durante la scorsa estate, dopo l’ottima esperienza al Borussia Dortmund, non ha dato i risultati sperati.
Il tedesco Fullkrug è stato impiegato col contagocce e nonostante ciò comunque è riuscito a segnare due reti e un assist in nove presenze. Con un contratto fino al giugno del 2028, il valore di mercato del giocatore nato ad Hannover non supererebbe i 15 milioni di euro e ciò faciliterebbe la base per trattarne il trasferimento. Le parti coinvolte appaiono disposte a dialogare e ciò potrebbe portare a un’accelerata improvvisa nei prossimi giorni per il quasi 32enne.