Roma, colpo a sorpresa: arriva il nuovo vice Dovbyk

Il mercato della Roma entrerà nel vivo con la ricerca del nuovo vice Dovbyk. Come trapelato nelle ultime settimane, infatti, il club giallorosso potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per aggiudicarsi un nuovo centravanti con la cessione di Shomurodov

Dopo la vittoria nel derby, la Roma concentrerà le sue attenzioni anche sul fronte mercato. Tiene banco il futuro di Shomurodov, il quale potrebbe lasciare subito la Capitale per abbracciare l’inizio di una nuova avventura lontano dai giallorossi. Su di lui resta vivo l’interesse del Cagliari, del Monza e anche del Parma. La Roma potrebbe aprire al suo addio solamente con l’arrivo di un nuovo attaccante, il quale permetterebbe a Dovbyk di rifiatare.

Dovbyk in azione
Roma, colpo a sorpresa: arriva il nuovo vice Dovbyk (LaPresse) TvPlay.it

I capitolini potrebbero valutare l’affondo su Beto, ma l’attaccante dell’Everton piace anche al Torino, con i granata pronti a offrire al centravanti portoghese un ruolo da centravanti titolare. Ecco perchè, il diretto interessato potrebbe preferire questa soluzione al trasferimento in giallorosso nel mercato di gennaio. La Roma, dal canto suo, osserva interessata e valuterà il da farsi, ma la sensazione è che difficilmente Beto vestire la maglia giallorossa nel corso delle prossime settimane.

Non solo Beto, nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Sanabria, anche se l’attaccante del Torino piace particolarmente al Marsiglia di De Zerbi e potrebbe lasciare la Serie A per trasferirsi in Francia. No secco al ritorno di Belotti, mentre non trovano riscontri le indiscrezioni su Arnautovic. L’attaccante dell’Inter potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio, ma difficilmente la Roma piomberà sull’ex Bologna.

Mercato Roma, nuovo vice Dovbyk ma non solo: la verità su Frattesi e Pellegrini

Non solo nuovo centravanti, la Roma valuterà attentamente anche la situazione legata al futuro di Pellegrini. Dopo il gol nel derby, però, la sensazione è che il rapporto tra il capitano giallorosso e l’ambiente capitolino si sia ricucito totalmente, raffreddando l’idea di addio già nel mercato di gennaio. Occhio, però, al nome di Frattesi: l’ex Sassuolo, poco utilizzato da Inzaghi in questa prima parte di stagione, potrebbe aprire alla cessione per abbracciare una nuova avventura che gli possa consentire di giocare titolare e con maggiore regolarità.

Ranieri perplesso
Mercato Roma, nuovo vice Dovbyk ma non solo: la verità su Frattesi e Pellegrini (ANSA foto) TvPlay.it

Tuttavia, come già confermato nei giorni scorsi, appare complicata la sua cessione nell’attuale sessione invernale. In casa Roma, inoltre, bisognerà valutare anche il futuro di Hermoso, sempre più lontano dalla Capitale e pronto a valutare la corte di alcuni club di Liga e Ligue 1. Sono attese novità nelle prossime settimane.

Gestione cookie